Boris Johnson curato dal medico calabrese Luigi Camporota

Luigi Camporota
Luigi Camporota

Come riportato dal Corriere della Sera, tra i medici che hanno in cura il premier britannico c’è anche un italiano.

Si chiama Luigi Camporota ed è uno dei medici che sta curando in queste ore Boris Johnson.

Il dott. Camporota è un’eccellenza calabrese. Originario di Catanzaro e descritto dal Times come un luminario nel campo della terapia intensiva e nella cura delle malattie respiratorie.

Luigi Camporota ha studiato in Calabria, ottenendo un dottorato presso l’università di Southampton. I suoi studi sono pubblicati sulle più prestigiose riviste mediche britanniche.

“Uno dei nostri migliori studenti, medici specializzandi e specialistici che io abbia mai conosciuto e seguito, di una preparazione medico-scientifica e di una disponibilità professionale e umana di altissimo profilo“. A dirlo all’AdnKronos, è Girolamo Pelaia, Professore ordinario di Malattie dell’apparato respiratorio all’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di malattie dell’apparato respiratorio e della Scuola di specializzazione.

“Il fatto che Camporota sia un prodotto degli studi catanzaresi testimonia che il grado di preparazione dei nostri medici”. Questo invece quanto ha dichiarato il sindaco Sergio Abramo all’AdnKronos.