Nei giorni scorsi due dializzati Procopio Antonio e Costa Ermanno, rappresentanti dei dializzati del terzo turno aggiuntivo della dialisi del Pugliese Ciaccio di Catanzaro, evidenziano al Dott. Antonio Montuoro, segretario regionale ANED, il serio problema della possibile chiusura del suddetto turno.
Il dott. Montuoro nell’immediato organizza un tavolo di trattative, al quale partecipano il Dott. Giuseppe Parella, direttore amministrativo dello stesso ospedale, Antonio Mantella, il Dott. Salvatore Chiarella direttore della Nefrologia e dialisi Pugliese Ciaccio, il Capo sala Antonio Minieri.
Da quanto appreso in queste ultime ore, si firmerà un accordo progetto che garantirà ancora fino al 31 Dicembre 2019 la possibilità di avere la terapia salvavita ai quasi 20 pazienti del terzo turno, oltretutto servizio unico in tutta Italia, visto che negli altri presidi nazionali si praticano terapie dialitiche in due turni giornalieri.
Ci si augura che questo terzo turno di dialisi possa rimanere un “vanto” e no come al solito parlare di disservizi di questa nostra città capoluogo di regione.