Ritmo e Salute: Catanzaro abbraccia la VII Edizione dei 3000 Passi

3000 passi per la salute
3000 passi per la salute

Catanzaro in movimento: successo dei 3000 Passi della Salute

CATANZARO, 13 MAG 2024 – L’entusiasmo contagioso ha pervaso il lungomare di Catanzaro durante la settima edizione de “I 3000 Passi della Salute”, un’iniziativa che ha brillato per il suo impegno nel promuovere un territorio sano e uno stile di vita attivo. Organizzato da Nuccio Polizzese, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, l’evento ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini desiderosi di abbracciare il benessere e la condivisione.

Il vicesindaco Giusy Iemma si è espresso con entusiasmo riguardo alla straordinaria partecipazione: “Vedere così tante persone, di tutte le età, riunite per prendersi cura di sé e trascorrere del tempo di qualità insieme è stato emozionante. È un segno tangibile del crescente interesse della nostra città per uno stile di vita sano e attivo”.

Il percorso, lungo circa 3 km, ha guidato i partecipanti dal suggestivo Monumento ai Caduti del Mare – L’Ancora fino alla splendida Terrazza Saliceti e ritorno, permettendo loro di immergersi nella bellezza del mare, recentemente insignito della prestigiosa Bandiera Blu.

“I 3000 Passi della Salute” si inseriscono in un programma più ampio di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale, finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di uno stile di vita sano, che comprenda un’alimentazione equilibrata, l’esercizio fisico regolare e la socializzazione.

Il vicesindaco Iemma ha concluso ringraziando Nuccio Polizzese per l’organizzazione impeccabile dell’evento e tutti i partecipanti che hanno contribuito al suo successo. Ha inoltre sottolineato l’impegno continuo dell’Amministrazione Comunale nel promuovere stili di vita sani, con l’obiettivo di rendere Catanzaro una città sempre più abitabile e attenta alle esigenze dei suoi cittadini.

3000 Passi per la salute 2
3000 Passi per la salute