Sit- In promosso dall’USB – Unione Sindacale di Base – per protestare contro il licenziamento dei professionisti della Sanità all’Ospedale Pugliese di Catanzaro
Antonio Jiritano – USB – (Unione Sindacale di Base), commenta così, ai nostri microfoni di Calabria Magnifica.it, questa scelta presa di licenziare 200 professionisti della sanità locale, presso l’Ospedale Pugliese di Catanzaro:
“Ennesima tragedia calabrese, 200 lavoratori licenziati dopo aver avuto delle prospettive di lavoro; 48 mesi di lavoro, con una prospettiva di futuro ed oggi si ritrovano recapitati a casa la lettera di licenziamento!”.
È successo questo all’Ospedale Pugliese di Catanzaro e per questo oggi in molti si sono trovati a manifestare nel centro di Catanzaro, bloccando Corso Mazzini.
Non accettano questo tipo di decisione presa.
In molti per la strada a sostenere questa protesta (sia colleghi che liberi cittadini), in riconoscimento dell’importanza di questo lavoro, svolto da questi professionisti.
Continua ancora Antonio Jiritano – USB – Calabria:
“Gli utenti calabresi vanno a curarsi fuori perché non abbiamo personale. Ci sono reparti che chiudono. Invece di ridurre l’evasione fiscale, il Governo se l’è presa con gli Enti Locali e con la Sanità. È inaccettabile, faremo di tutto per sostenere la battaglia dei lavoratori nella sanità in Calabria”.