Buon Compleanno Calabria Magnifica.it: la nostra testata giornalistica compie 5 anni!

Calabria Magnifica.it compie 5 anni!

Era il 29 maggio del 2015 quando Luigi Mussari ha avuto l’idea di creare un giornale online indipendente che potesse raccontare quello che di magnifico c’è in Calabria.

La pubblicazione viene trasformata sin da subito in un giornale quotidiano e gli argomenti sono stati ampliati, dalla politica alle notizie, dai fatti di cronaca all’opinionismo, fino agli eventi culturali.

Quotidiano di tendenza culturale, Calabria Magnifica.it diventa uno dei quotidiani online più accreditati in Calabria e la sua roccaforte è il capoluogo di regione calabrese. La sede centrale della testata è infatti a Catanzaro e oltre a pubblicare articoli, realizza produzioni video.

A proposito di produzioni video, c’è da dire che la testata è figlia del Canale You Tube “Calabria Magnifica” , dove l’editore soleva pubblicare video di arte, cultura, musica e spettacolo. In seguito anche questo canale è diventato un vero e proprio mezzo d’informazione.

Qualche numero

Il sito internet è online dal luglio 2015 e ad oggi viene aggiornato dalle 7.30 alle 22,00, ogni giorno. Ha un traffico di quasi 10.000 visitatori unici al giorno.

Il canale YouTube “Calabria Magnifica” ha all’attivo  3.077.362 visualizzazioni con 4550 iscritti al canale (dati aggiornati al 30 aprile 2020). La pagina facebook è seguita da 5202 follower. Siamo inoltre presenti su twitter e su instagram.

Il collegamento su Zoom in occasione del compleanno della testata

Il Direttore Responsabile ed Editore Luigi Mussari, in occasione del compleanno della testata, ha avuto l’idea di effettuare un collegamento sulla piattaforma Zoom. L’intento è quello di dare visibilità a chi c’è dietro la redazione e di celebrare insieme ai nostri lettori questo giorno significativo. Naturalmente il tutto da remoto e a a distanza, in rispetto delle misure di sicurezza.

Auguri Calabria Magnifica.it e che questo compleanno sia l’inizio di un percorso di svolta e di crescita.