Compagni di scuola 39 anni dopo: Massimo Mauro riunisce la classe

Massimo Mauro e i ragazzi della Quinta C
Massimo Mauro e i ragazzi della Quinta C

STALETTI’ (CZ), 9 AGO 2019 – La storia che stiamo per raccontarvi è quella di 12 ex alunni dell’ Ist. Tec. Commerciale Grimaldi che dopo 39 anni si sono riuniti con i rispettivi coniugi.

È proprio vero, come dice Antonello Venditti “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E la storia che sto per raccontarvi è quella di una classe che dopo quasi 40 anni si ritrova non più tra i banchi di scuola, ma al tavolo di un ristorante.

Una storia che sembra tratta dal copione di un film, dove ex compagni si rivedono dopo tanto tempo per preparare nuovamente il tanto temuto esame di maturità. I protagonisti della nostra storia si sono incontrati per passare assieme una serata tra ricordi, risate e buon cibo. Queste persone sono quegli ex ragazzi che frequentavano la “quinta C” dell’ Istituto Grimaldi di Catanzaro. Tra questi anche l’ex calciatore e dirigente sportivo Massimo Mauro.

Soddisfatti, i partecipanti si sono lasciati con l’ intento di ripetere la piacevole esperienza anche negli anni a seguire, perché se è vero che la storia si ripete, allora è arrivato il momento di scrivere un nuovo capitolo nel grande libro della vita.

Luigi Mussari