1° giornata Serie B: pareggiano sia il Cosenza che la Reggina

1° giornata Serie B: Cosenza-Virtus Entella, Salernitana-Reggina

La Serie B, quest’oggi, ha visto scendere in campo diverse squadre per disputare la prima giornata di campionato. Per di più, per quanto concerne le compagini calabresi, la Reggina ha pareggiato 1-1 contro la Salernitana. Il Cosenza, invece, ha pareggiato 0-0, tra le mura amiche, contro la Virtus Entella

I rossoblù hanno mantenuto la stessa mentalità del finale della scorsa stagione

La partita odierna, per gli uomini di Occhiuzzi, poteva rappresentare un ostacolo assai difficile da superare. Al contrario, i rossoblù hanno giocato con la giusta mentalità e, per quanto fatto vedere lungo il corso del match, avrebbero meritato qualcosa in più. Per di più, questa prima giornata ci ha regalato un Cosenza grintoso ed attento, molto simile a quello visto sul finale della scorsa stagione. Segno, quest’ultimo, che l’allenatore è riuscito a dare la giusta identità alla squadra, la quale, al di là dell’avversario, se la vorrà giocare con tutti. Ora, l’importante sarà continuare a seguire questa strada, in attesa di novità importanti che potrebbero arrivare dal mercato in entrata nei prossimi giorni. 

Gli amaranto sono andati vicini alla vittoria al debutto

Buona la prima, come si suole dire, per la compagine allenata da Mimmo Toscano. Quest’ultima, contro una Salernitana ben messa in campo, ha espresso un buon calcio e si è resa più volte pericolosa. Per di più, dopo un inizio in sordina, con il passare dei minuti ha preso fiducia ed ha mostrato tutte le armi a sua disposizione. Per poco, infatti, non è riuscita a portare a casa i tre punti. Purtroppo, però, al goal di Menèz all’84° ha risposto Casasola, dopo pochi istanti, ed ha frenato la gioia dei tifosi della Reggina. Il pareggio maturato, quindi, ha un sapore leggermente amaro ma gli uomini di Toscano non hanno tradito le aspettative e, se continueranno così, potranno lottare per traguardi importanti.