Il Catanzaro supera quota 2000 abbonamenti. La società farà qualche regalo ai tifosi?

Superata quota 2000 abbonamenti

Il giorno nel quale è stata presentata la campagna abbonamenti, il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, aveva fissato, come obiettivo minimo, la sottoscrizione di 2000 tessere per reputarsi soddisfatto. Nella giornata di ieri, il conteggio delle tessere è arrivato a 2058. Quest’ultimo è un risultato che può considerarsi importante. Ciò perché, nonostante il tifoso catanzarese ami fare il biglietto partita per partita, quest’anno diverse persone hanno creduto nel progetto giallorosso e si sono fidelizzate. 

Ora la società dovrà fare un regalo ai propri supporters

Lunedì sera, durante la presentazione della rosa che sarà a disposizione di mister Gaetano Auteri, la società ha lasciato intendere che potrebbe arrivare qualche sorpresa. D’altronde, anche la plusvalenza derivata dalla cessione di Eugenio D’Ursi sarebbe un incentivo in più per piazzare un colpo di quelli che potrebbero infiammare la piazza. 

Un colpo importante sì, ma che non metta a rischio gli equilibri del gruppo

Quello che si è costruito nell’ultimo anno è un gruppo di ragazzi che hanno voglia di vincere. Per fare ciò, però, nessuno si sente più importante dell’altro. Al contrario, la forza di questa compagine sta nella capacità di sentirsi sempre gruppo e, facendo ciò, di esaltare le qualità dei singoli. Ovviamente, in questa categoria, c’è bisogno di qualche elemento che sia di supporto alla squadra laddove il gruppo non arriva. I nuovi innesti, però, devono essere funzionali alle caratteristiche citate in precedenza, per far sì che si mantengano intatti gli equilibri raggiunti. Perciò, la società, di certo, starà operando in questa direzione per mettere la ciliegina sulla torta il prima possibile.

Quest’anno la sensazione è che non resterà nulla d’intentato e che i tifosi rimarranno soddisfatti. 

Maurizio Ceravolo