Albinoleffe-Catanzaro 1-1, le pagelle dei giallorossi: Baldassin, Carlini e Fazio i migliori

Le pagelle dei giallorossi: Baldassin, Carlini e Fazio i migliori
Le pagelle dei giallorossi: Baldassin, Carlini e Fazio i migliori

Il Catanzaro, all’esordio nella fase nazionale dei playoff, ha sfiorato il successo nella partita d’andata del secondo turno contro l’Albinoleffe. Il match si è concluso sul risultato di 1-1

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6+ È stato impensierito in pochissime circostanze. Non ha potuto nulla in occasione del goal subito. 

Scognamillo 6,5 Ha difeso con ordine, non sembrando per nulla in difficoltà negli interventi. Unica nota stonata, di certo, il cartellino giallo rimediato negli ultimi minuti di gioco. 

Fazio 7 Prestazione maiuscola da parte del centrale siciliano, un muro invalicabile per gli avversari. 

Gatti 6,5 Ha eseguito degli ottimi interventi difensivi, non permettendo agli avversari di ragionare. 

Pierno 6 È sembrato subire la pressione della partita. Per di più, non è riuscito a mostrare il potenziale che aveva espresso nelle ultime partite della regular season. 

Baldassin 7 Il centrocampista giallorosso, quest’oggi, è sembrato molto più “in palla” dei suoi compagni di reparto. Per di più, ha vinto tantissimi contrasti e, in più di una circostanza, si è reso molto pericoloso in fase offensiva. 

Verna 6+ È partito con i giri del motore molto bassi ma, con il passare dei minuti, è cresciuto in termini di prestazione. Infatti, nella ripresa, ha fornito a Carlini anche un assist al bacio per il suo goal del momentaneo 1-0. 

Porcino 6,5 Soprattutto nel primo tempo, ha rappresentato una vera e propria spina nel fianco per la difesa dell’Albinoleffe. Nella ripresa, via via, ha perso un po’ di lucidità e, giustamente, il tecnico ha optato per la sua sostituzione. 

Di Massimo 6+ Per lunghi tratti della gara, è stato lontano dal vivo del gioco. Nonostante ciò, le azioni più pericolose hanno avuto origine da sue ottime giocate. 

Curiale 5,5 Quest’oggi non ha brillato, sembrando non al top della condizione. 

Carlini 7 La sua imprevedibilità ha creato grosse difficoltà alla retroguardia avversaria. Inoltre, ha siglato un goal di pregevole fattura. 

Garufo 5,75 Non è sembrato al top della condizione sin dal suo approdo sul terreno di gioco nella ripresa. Infatti, si è reso protagonista di pochissime giocate. 

Evacuo 6 È entrato in campo con il giusto atteggiamento, riuscendo, in due occasioni, a rendersi molto pericoloso. Purtroppo, però, non è riuscito a trovare il goal. 

Contessa SV

Parlati SV

Calabro 6,5 Ha letto bene le insidie che potevano celarsi dietro la gara, cercando di non tenere mai troppo bassi i suoi per provare a fare la partita. Quest’ultima cosa, se Mondonico non avesse trovato il “tiro della domenica”, gli avrebbe permesso di arrivare alla gara di ritorno di mercoledì con maggiore tranquillità. Nonostante ciò, il pareggio impone alla sua squadra di dover mantenere sempre alta l’attenzione e, quest’ultima cosa, alla fine dei 180 minuti, potrebbe rivelarsi un vantaggio.