Aspettando Catanzaro-Cavese

Catanzaro Calcio stadio Ceravolo-min
Catanzaro Calcio, stadio Ceravolo

Domenica al Ceravolo andrà in scena l’incontro tra le aquile ( CATANZARO) e gli aquilotti  (CAVESE).

In campionato l’ultimo confronto in casa giallorossa risale al campionato 2001-2002 ed è l’unica occasione in cui i campani – grazie ad un arbitraggio scandaloso di tal Vicinanza di Albenga – si imposero per 2 a 1 espugnando il Caravolo con tanto di aggressione all’arbitro re di aver concesso due rigore non proprio limpidi agli ospiti realizzati da Stefano Mascioli e annullando ai giallorossi un gol validissimo a tempo scaduto –per fuorigioco inesistente- a Nello Russo.

Per il resto le due squadre si sono incontrate in coppa Italia tre mesi fa e i giallorossi si imposero con un eloquente 5-2.

I precedenti in casa giallorossa parlano di tre vittorie del Catanzaro – la prima ottenuta nel lontano campionato 1953/54 per 5 a 2 – 4 pareggi e appunto la vittoria sopra citata dei campani.

La Cavese finora ha disputato 11 partite ottenendo 11 punti con 3 vittorie (tutte in casa) 4 pareggi di cui due in trasferta e 4 sconfitte (una in casa e tre in trasferta, realizzando 10 gol di cui 4 in trasferta e subendone 13 di cui 10 in trasferta.

La chicca di questo campionato riguarda la vittoria interna col Trapani per 1-0

Al di la di come è andato lo scontro di Coppa Italia sarà una partita ostica per gli uomini di Auteri che martedì hanno profuso un grosso sforzo fisico e mentale per battere la Reggina.

Pertanto sarebbe d’uopo sbloccare il risultato il prima possibile per far aprire gli uomini allenati da Mister Modica e e punirli con contropiedi rapidi e veloci.

Arbitrerà l’incontro il sig. Alessandro Meleleo di Casarano con cui i giallorossi vantano un solo precedente a Pagani nel campionato precedente quando finì 0-0.

Pertanto appuntamento alle 14.30 domenica 2 dicembre per continuare la serie positiva di vittorie.

Francesco Capicotto