Attendendo VIBONESE-CATANZARO

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro Calcio

Neanche il tempo di gustare la bella vittoria per 3 a 0 contro il Rende che il Catanzaro, terzo in classifica, domani sera alle venti e trenta affronterà allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, la Vibonese per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C girone C.

Maita e compagni sono attesi da una trasferta alquanto ostica, in quanto la squadra di patron Caffo ha ottenuto in casa 23 PUNTI dei 29 complessivi 7 vittorie 2 pareggi e una sola sconfitta contro il Trapani per due a zero alla seconda giornata, segnando 15 gol e subendone solo 4.

Neanche la capolista Juve Stabia è passata al Luigi Razza impattando l’incontro per uno a uno al minuto 96 e soffrendo maledettamente contro gli uomini di Mister Orlandi.

All’andata le aquile si sono imposte al Ceravolo per due a zero grazie ai gol di Fischnaller dopo sei minuti e una punizione capolavoro allo scadere di Ciccone.

I precedenti fra le due squadre in campionato vedono le aquile avanti per 4  vittorie a 3 senza pareggi.

A dire il vero un pareggio a Vibo Valentia c’è stato proprio nell’ultima esibizione tra le due squadre  e riguarda il play out del 28/05/2017 quando si giocavano la permanenza in Serie C e finì 1-1, sancendo la salvezza dei giallorossi.

La Vibonese arriva a questa partita dopo l’immeritata sconfitta di Trapani dove i rossoblu si sono trovati in vantaggio con Bubas e poi rimontati da Nzola e Toscano.

Pertanto si tratterà di una partita delicata, complicata per entrambe le squadre che battaglieranno di fronte al pubblico delle grandi occasioni, con la gradinata ospiti che sarà esaurita.

Per i giallorossi ritornerà Maita a centrocampo mentre in difesa è squalificato Figliomeni e in attacco ci sarà l’assenza quasi scontata di Kanoutè uscito malconcio al minuto 53 della partita col Rende.

Ceduto Infantino al Teramo, potrebbe esserci l’esordio in giallorosso Bianchimano.

FRANCESCO CAPICOTTO