Benevento-Crotone 2-0: i rossoblù perdono l’occasione di avvicinarsi alla capolista

Il big match della 13^ giornata di Serie B tra Benevento e Crotone, rispettivamente prima e seconda in classifica prima che la partita si disputasse, ha visto uscire vittoriosi gli uomini di Pippo Inzaghi. Quest’ultimi, grazie a questo risultato, rafforzano la propria posizione in testa alla graduatoria con 6 punti di vantaggio sul Pordenone, il quale ha vinto per tre reti a zero contro il Perugia ed ha scavalcato la compagine di mister Stroppa. I rossoblù, quindi, perdono l’occasione di avvicinarsi alla capolista ma la stagione è ancora lunga e può accadere qualsiasi cosa. 

Avere la miglior difesa del campionato ha giocato a favore dei giallorossi

La partita di oggi, qualora ci fossero ancora dubbi, ci ha dimostrato che avere una buona difesa fa la differenza in qualsiasi categoria. Ciò perché, quando il Crotone ha provato a riaprire il match, la difesa della compagine campana ha allontanato con ordine qualsiasi minaccia. Non si può, però, fare di tutta l’erba un fascio perché non sempre, questa teoria, si deve considerare valida. Affinchè la difesa venga valorizzata, devono funzionare, come il meccanismo di un orologio, anche gli altri reparti. Nel caso del Benevento, purtroppo per il Crotone, oggi tutti i reparti hanno funzionato alla perfezione. 

Gli squali non devono gettare la spugna

Una sconfitta, in un campionato anomalo come la serie B, si può metabolizzare velocemente. Per tale motivo, gli uomini di Stroppa hanno l’obbligo di ripartire già dalla prossima partita. Il Cittadella, così come il Benevento, rappresenta un avversario ostico per le proprie qualità difensive ma pecca un po’ in fase realizzativa. Quest’ultimo è un aspetto sul quale, di certo, il tecnico lombardo focalizzerà la propria attenzione per poter, tra le mura amiche, ritrovare la gioia dei tre punti.