Calcio a 5: il Catanzaro Futsal piega la Pro Nissa e vola in A2

Catanzaro Futsal
Il Catanzaro Futsal che festeggia la promozione in A2 (photo credits: pagina Facebook ASD Catanzaro Futsal)

Il calcio, così come la vita, è imprevedibile e, per tale motivo, è in grado di regalarci delle emozioni che non credevamo di poter mai provare. Quest’oggi, di certo, nei cuori e nella mente del Catanzaro Futsal, dominerà una sola emozione: l’estasi. Per di più perché, grazie ad uno score di 8-3 sulla Pro Nissa, gli uomini di Mardente hanno ottenuto l’agognata promozione in Serie A2.

Un risultato sportivo che il Catanzaro ha costruito mattone dopo mattone durante la stagione

Vincere un campionato, a prescindere dalla categoria in cui si milita, non è mai semplice, soprattutto se si è una compagine neopromossa. Il Catanzaro Futsal, però, ha dimostrato il suo valore sin dalla prima partita, battendo, il più delle volte in maniera netta, gli avversari che gli si presentavano di fronte. A dimostrazione di ciò, i giallorossi hanno lasciato per strada soltanto 7 punti durante il campionato, in virtù dell’unica sconfitta stagionale contro il Palermo e dei due pareggi, in altrettante partite, contro la Polisportiva Futura. Per di più, il turning point della stagione, in un certo senso, è stato proprio il match di ritorno contro la Futura a Reggio Calabria. In quest’ultima circostanza, la squadra di Mardente, in svantaggio di due reti a 23 secondi dalla fine, è riuscita a trovare un pareggio miracoloso. E, proprio grazie a questo importante risultato ed a numerose altre imprese, il Catanzaro è riuscito a portare a termine la costruzione della sua scalata. 

Un gruppo capace di abbattere anche il Covid

Nella stagione di Serie B di Calcio a 5, il Catanzaro Futsal, oltre agli avversari sul campo, ha dovuto affrontare un avversario invisibile ma quanto mai devastante: il Covid. Per di più, ad un passo dal traguardo, 10 calciatori sono risultati positivi al Coronavirus ed il sogno promozione sembrava poter svanire. Nonostante ciò, il gruppo, con pochi allenamenti nelle gambe ed ancora acciaccato, si è presentato a Caltanissetta e, da lì, è tornato vittorioso. Segno quest’ultimo che, quando si fanno tanti sacrifici per ottenere qualcosa, nonostante si presentino delle avversità, è possibile lanciare il cuore oltre l’ostacolo.