Carrarese Catanzaro 3-3: la pagella di Angela Rotella

Carrarese Catanzaro le pagelle
Carrarese Catanzaro le pagelle

L’analisi di Rotella sulla prestazione giallorossa dopo Carrarese Catanzaro

Al termine di Carrarese Catanzaro 3-3, arriva una dettagliata analisi delle prestazioni dei giocatori. Con passione e competenza, la professoressa Angela Rotella mette in luce i punti di forza e le aree di miglioramento dei giallorossi, restituendo l’emozione e la grinta di una sfida combattuta fino all’ultimo minuto.

Pigliacelli 7,5: Incolpevole sui tre gol (tiro a giro, colpo di testa ravvicinato e sfortunata autorete). Tiene a galla i suoi con almeno quattro interventi decisivi su Melegoni, Zuelli, Abiuso e Finotto nel finale. “Superman” anche stavolta.

Cassandro 7:Trova il gol del momentaneo 2-1 con inserimento perfetto su assist di Iemmello. Spinge quando può e dà energia sulla corsia. Tra i più continui.

Antonini 6,5: Prestazione ordinata ma con qualche affanno sulle palle alte. Provvidenziale una deviazione su Abiuso nel primo tempo. Matura da partita in partita.

Verrengia 6: Parte titolare a sorpresa, gioca con attenzione ma senza particolari squilli. Esce nel finale per Alesi.

Favasuli 7: È l’uomo più pericoloso sulle corsie. Dal suo cross nasce l’autogol di Illanes. Si procura il rigore al 89’. Sempre intraprendente ed in continuo movimento.

Rispoli 5,5 : Buon primo tempo per dinamismo e letture, ma pesa tantissimo l’autogol del 3-2 che regala il vantaggio alla Carrarese. Episodio sfortunato che macchia la prova.

Petriccione 6: Il metronomo giallorosso appare meno lucido del solito nella gestione. Ciò nonostante gioca delle buone palle inattive ma viene sostituito all’intervallo perchè ammonito.

D’Alessandro 5,5: Qualche spunto, ma fatica a incidere con continuità. Esce a inizio ripresa.

Liberali  6: Si muove tra le linee con grande disinvoltura e facilità da uomo ma non trova lo spunto decisivo. Ammonito, viene sostituito al 55’.

Nuamah 5,5: Volenteroso, dialoga con Liberali ma senza creare veri pericoli. Anche lui fuori nella ripresa.

Iemmello 7: Non segna ma mette la firma sull’ottavo assist stagionale per Cassandro. Sempre riferimento offensivo, lotta e rifinisce. Certo si preferisce quando si posiziona davanti alla porta avversaria e non sulla linea mediana.

Pontisso 6: Dal 46’ sostituisce Petriccione.Entra e ha il peso del rigore: lo sbaglia, poi viene ripetuto ma lascia il dischetto a Pittarello. Episodio che poteva costare caro.

Frosinini 6: Dal 46’ sostituisce D’Alessandro. Dà freschezza all’incontro ma senza episodi rilevanti.

Pittarello7: Dal 54’ sostituisce Nuamah.Entra con personalità e si prende la responsabilità nel momento più pesante: rigore al 90’+4, freddissimo. Punto pesante.

Pompetti 6: Dal 54’ sostituisce Liberali. Porta ordine nel forcing finale.

Alesi 6,5: Dal 78’ sostituisce Verrengia.Porta vivacità con giocate molto insidiose per la difesa carrarese eci prova pure di testa nel finale.

Alberto Aquilani 6

Sorprende con la formazione abbastanza stravolta in tutti e tre i reparti: Verrengia in difesa, Rispoli centrale mediano e il tandem Nuamah-Liberali. Il match si chiude allo “Stadio dei Marmi” con un pareggio dove le Aquile ribaltano, subiscono il contro-sorpasso, sbagliano un rigore e poi lo ripetono trovando il definitivo 3-3 nel recupero.

La squadra reagisce bene dopo lo svantaggio iniziale e mostra carattere nel finale. Restano però le solite amnesie difensive che costano caro. Un punto che muove la classifica ma lascia l’amaro in bocca: il Catanzaro mostra cuore e qualità offensiva, ma serve più solidità per evitare montagne russe così pericolose.