Carrarese Catanzaro: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Carrarese Catanzaro la diretta scritta di Calabria Magnifica
Carrarese Catanzaro la diretta scritta

RISULTATO FINALE CARRARESE CATANZARO: 2-2 (Cherubini 42′; Compagnon 54′: Pittarello 65′; Shpendi 81′)

Il match tra Carrarese e Catanzaro finisce 2-2 in un incontro equilibrato e combattuto. Nel primo tempo, la Carrarese è passata in vantaggio al 42′ con un gol di Luigi Cherubini, approfittando di un errore difensivo del Catanzaro. Nella ripresa, Compagnon ha pareggiato al 54′, mentre Pittarello ha portato il Catanzaro in vantaggio al 65′. La Carrarese ha risposto al 81′ con Shpendi, che ha firmato il gol del 2-2. Nonostante i tentativi finali del Catanzaro, il punteggio è rimasto invariato, con entrambe le squadre che si sono divise la posta in palio.

90′ + 4′ FINE PARTITA

90′ + 2′ Sostituzione per il Catanzaro: esce Mattia Compagnon ed entra Nicolò Buso

90′ + 1′ Cherubini viene trattenuto irregolarmente da Ilie, con l’arbitro che concede una punizione a favore della Carrarese.

90′ + 1′ Cartellino giallo per Simone Zanon a seguito di un intervento irregolare.

90′ Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

89′ Occasione per il Catanzaro: colpo di testa di Scognamillo sugli sviluppi di un corner battuto da Pompetti, ma la palla termina sopra la traversa, sfiorando il gol.

88′ Punizione per Iemmello da circa venti metri. Il suo tiro diretto in porta viene però respinto da Fiorillo con un intervento deciso.

81′ Gol di Stiven Shpendi! La Carrarese trova la rete con una conclusione decisiva dell’attaccante. Assist Nicolás Adrián Schiavi

79′ Sostituzione per il Catanzaro: Jacopo Petriccione lascia il campo, al suo posto Mamadou Coulibaly.

78′ Tripla sostituzione per la Carrarese: escono Mattia Finotto, Julián Illanes e Manuel Cicconi, mentre fanno il loro ingresso Leonardo Cerri, Niccolò Belloni e Devid Eugene Bouah.

75′ Ammonito Gabriele Guarino per fallo su Pittarello che, dopo le cure mediche del caso, si riprende: altro cartellino giallo per la Carrarese.

68′ Cambio per la Carrarese: esce Zuelli ed entra Shpendi.

65′ CATANZARO IN RETE! Gol di Filippo Pittarello, che porta avanti i suoi con una conclusione decisiva!

64′ Cicconi cerca di prepararsi per il tiro dentro l’area, ma Cherubini gli toglie la palla dai piedi. Successivamente, la difesa giallorossa interviene e allontana il pericolo.

63′ Ottima conclusione di Pompetti, che prova il tiro dalla distanza. La sua botta però finisce a lato della porta.

59′ Mattia Compagnon riceve palla da Iemmello, punta Zanon e scocca un potente tiro da posizione defilata. La conclusione viene deviata, concedendo un calcio d’angolo al Catanzaro.

56′ Ammonito Marco Imperiale per un fallo cattivo ai danni di Pompetti.

55′ Sostituzione Carrarese: esce Ernesto Torregrossa, entra Tommaso Pantaleo Milanese.

54′ CATANZARO IN RETE! Gol di Mattia Compagnon, che segna grazie a un preciso assist di Pietro Iemmello. Il pareggio è arrivato allo stadio Dei Marmi!

52′ Corner a favore del Catanzaro. Pompetti batte sul primo palo, ma il pallone non trova nessun compagno e la difesa della Carrarese allontana senza problemi.

49′ Illanes resta a terra dopo un contrasto di gioco. Il gioco riprende con un rinvio dal fondo da parte del Catanzaro.

46′ Si riparte! Inizia la seconda metà della partita tra Carrarese e Catanzaro.

SINTESI PRIMO TEMPO: Nel primo tempo di Carrarese-Catanzaro si è visto un avvio equilibrato, con entrambe le squadre che si sono confrontate senza grandi occasioni nei primi minuti. La Carrarese ha mostrato un buon atteggiamento offensivo, mentre il Catanzaro ha cercato di gestire il possesso. Il momento decisivo arriva al 35′, quando Luigi Cherubini sfrutta un errore difensivo del Catanzaro, si lancia verso la porta, entra in area e batte Pigliacelli con un preciso destro, portando i padroni di casa in vantaggio. Il Catanzaro ha cercato di reagire, ma non è riuscito a creare occasioni pericolose, nonostante alcuni tiri dalla distanza e cross in area. La Carrarese ha controllato bene il gioco, mantenendo il vantaggio fino al termine del primo tempo. Un tempo equilibrato, con la Carrarese che ha saputo sfruttare l’unica vera occasione per passare in vantaggio.

45′ Fischio di Monaldi, è fine primo tempo allo stadio Dei Marmi.

45′ Un minuto di recupero.

42′ CARRARESE IN RETE! Gol di Luigi Cherubini, che sblocca il risultato. Ilie perde palla e la Carrarese riparte. Cherubini viene lanciato verso la porta, entra in area e con un preciso destro batte Pigliacelli, segnando il gol.

38′ Schiavi commette fallo su Petriccione nel cerchio di centrocampo. I due si scambiano un momento di sportività, e il gioco riprende con un calcio di punizione battuto corto dal Catanzaro.

33′ Cartellino giallo per Julián Illanes Minucci, punito per un intervento irregolare su Pittarello che rimane a terra dolorante e sta ricevendo le cure mediche. Il gioco è momentaneamente fermo allo stadio Dei Marmi.

32′ Compagnon riceve sulla sinistra da Ilie e prova un cross teso che però finisce sul lato esterno della rete.

29′ Zanon prova a superare sulla linea laterale Bonini, ma il difensore è attento e riesce a guadagnare la rimessa laterale a favore della Carrarese.

28′ Punizione per il Catanzaro da circa 30 metri. Sono in due a prepararsi sul pallone, con l’intenzione di cercare i compagni in area con un traversone a rientrare.

28′ Pigliacelli sembra indirizzarsi verso un lancio lungo per Pittarello, ma poi opta per una soluzione più sicura, giocando corto verso Brighenti.

25′ Cross rasoterra dalla fascia sinistra di Cicconi, ma Brighenti interviene con il piede sinistro e allontana la minaccia per la difesa del Catanzaro.

23′ Luigi Cherubini si infiltra in area, converge verso il centro e prova la conclusione di destro. Il tiro però sorvola la traversa senza impensierire il portiere.

22′ Passaggio lungo di Pigliacelli verso Filippo Pittarello, che scappa sul filo del fuorigioco e tenta la conclusione da posizione defilata. Fiorillo respinge con i guanti, ma l’azione era già stata fermata per fuorigioco.

20′ Ammonito Filippo Maria Pittarello.

18′ Intervento di Scognamillo su Zanon, che riesce a chiudere il pericolo. La Carrarese guadagna comunque un calcio d’angolo. Il corner della Carrarese non produce effetti, con la difesa del Catanzaro che allontana senza problemi. Rinvio dal fondo per Pigliacelli.

16′ Pittarello reclama una deviazione e chiede il calcio d’angolo. L’arbitro Monaldi conferma la sua decisione, assegnando il corner a favore del Catanzaro.

15′ Colpo di testa di Filippo Pittarello su un preciso cross di Brighenti. La palla termina fuori, deviata da un difensore, e la Carrarese ottiene un altro angolo.

12′ Gioco momentaneamente fermo per un colpo al volto subito da Pittarello. L’attaccante sembra aver accusato il colpo, ma il gioco riprenderà a breve.

10′ Marco Imperiale recupera palla in zona avanzata e, visto lo spazio, prova il tiro dalla distanza. La conclusione finisce alta, ma viene deviata da un difensore, concedendo il corner alla Carrarese.

8′ La Carrarese spinge in avanti: Schiavi si prepara a battere una rimessa laterale da posizione favorevole.

7′ Primo calcio d’angolo della partita per il Catanzaro. Il tiro di Zuelli viene prontamente respinto da Pigliacelli, che con un intervento reattivo manda la palla nuovamente in angolo.

2′ Immediata reazione della Carrarese: conclusione pericolosa da parte di Zuelli, ma Pigliacelli si distende con prontezza e neutralizza il tiro evitando il gol.

1′ È iniziata la sfida: primo possesso gestito dalla formazione ospite.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

Buon pomeriggio e benvenuti dallo stadio Dei Marmi di Carrara alla diretta testuale di CalabriaMagnifica.it per seguire insieme Carrarese-Catanzaro, sfida valida per la 33ª giornata del campionato di Serie B 2024/25.

Segui il LIVE testuale su Calabria Magnifica per tutti gli aggiornamenti del match Carrarese Catanzaro

Di seguito, le formazioni ufficiali:

CARRARESE (3-4-2-1): Fiorillo; Imperiale, Illanes, Guarino; Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Finotto, Cherubini; Torregrossa. All.: Calabro
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Ilie, Petriccione, Pompetti, Compagnon; Pittarello, Iemmello. All.: Caserta.

Banner Grinta testata 600x150
Grinta Fabbrica Materassi, trova le migliori offerte su www.grinta.info

Carrarese-Catanzaro: sfida delicata allo stadio Dei Marmi

Sabato 12 aprile 2025, alle ore 15:00, lo stadio Dei Marmi di Carrara ospiterà la sfida tra Carrarese e Catanzaro, valida per la 33ª giornata del campionato di Serie B. Si tratta di un match importante per entrambe le formazioni, seppur con obiettivi differenti.

I padroni di casa, attualmente undicesimi con 37 punti, cercano continuità per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica. La squadra di Calabro è reduce da tre risultati utili consecutivi e punta a sfruttare il fattore campo per prolungare la striscia positiva. Con 9 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte, la Carrarese ha finora realizzato 32 reti, subendone 41. Il miglior marcatore è Mattia Finotto, autore di 5 gol.

Di fronte ci sarà un Catanzaro solido e determinato a consolidare la propria posizione playoff. I giallorossi occupano il sesto posto con 47 punti, frutto di 10 vittorie, 17 pareggi e sole 5 sconfitte. In attacco brillano le 16 reti di Pietro Iemmello, leader indiscusso del reparto offensivo.

La direzione del match sarà affidata al signor Marco Monaldi, alla sua dodicesima gara stagionale: finora ha concesso 4 rigori, estratto 64 cartellini gialli e 5 rossi. Al VAR ci sarà Marco Guida.

Dove seguire la partita
L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, in streaming e su smart TV.

Con la salvezza da un lato e i playoff dall’altro, Carrarese-Catanzaro promette emozioni e battaglia fino all’ultimo minuto.

leggi anche: US. Catanzaro: sabato a Carrara per riprendere il trend positivo in trasferta

Seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA