Carrarese Catanzaro: la pagella di Angela Rotella

Carrarese Catanzaro le pagelle
Carrarese Catanzaro le pagelle

Le pagelle redatte da Angela Rotella, tifosa giallorossa, al termine della partita Carrarese Catanzaro conclusasi con il risultato di 2-2, offrono una dettagliata analisi delle prestazioni dei giocatori. La professoressa Rotella, con la sua passione e competenza, evidenzia i punti di forza e le aree di miglioramento dei giallorossi, riflettendo l’emozione e la grinta di una sfida combattuta fino all’ultimo minuto. 

Pigliacelli 6: Anche nel match numero 22 giallorosso non è stato schermato adeguatamente dalla retrovia. Ripara immediatamente mandando in corner due tiri pericolosi di Zuelli, ma il resto è passato in rete.

Brighenti 5,5: Più volte superato dalla veemenza dei gialloblù, non riesce a contenere sufficientemente Cherubini, che mette in rete al 42’ e porta la sua Carrarese in vantaggio.

Scognamillo 6: Come al solito cerca di intercettare tutte le palle possibili, e lo fa benissimo su quella pericolosa di Zanon. Ma a volte si può sbagliare più di qualcosa, per la bravura degli avversari: infatti si fa saltare da Cherubini, che al 42’ insacca sul palo sinistro.

Bonini 6: Buona performance del n. 6, anche se con qualche sbavatura all’inizio della gara. In seguito svolge il suo compito con diligenza ed effettua una delle sue solite partite attente e generose.

Cassandro 5: Non sempre i suoi servizi sono stati precisi, dunque prestazione un po’ sotto le sue reali possibilità.

Ilie 6: Buon lavoro del giovane n. 8, che va incontro alle palle conquistando anche alcune punizioni. Certamente il suo utilizzo sin dal primo tempo ha dato un tocco di vivacità in più al gioco sulla linea mediana.

Petriccione 6: Il playmaker dei giallorossi non si smentisce mai, in perpetuo movimento per far girare e smistare la palla. Oggi forse un po’ bloccato dagli avversari, ma riesce comunque a servire l’assist a Iemmello che procura il gol a Compagnon. Non dovrebbe mai lasciare il rettangolo di gioco!

Pompetti 6,5: Più che buona la sua partita: la padronanza con cui gioca la palla e la fa scivolare tra le gambe degli avversari è unica, al netto poi del suo tiro avvelenato che oggi però non paga, uscendo di poco dalla porta.

Compagnon 7: La gara l’ha visto crescere minuto dopo minuto, fino a farsi protagonista del gol che ha portato in pari l’incontro, sfiorando anche la seconda rete.

Pittarello 7: Ammirevole e da videoteca il gol siglato dall’attaccante, che lo meritava per il forte impegno e lo spirito di attaccamento alla maglia che indossa, e che infatti indica avvicinandosi alla curva della tifoseria giallorossa. Bravo! Continuando così potrà dare molte soddisfazioni nella parte finale della regular season.

Iemmello 6,5: Se qualcuno avesse dubbi sul bomber, sarebbe il caso che si zittisse, perché re Pietro è unico e inimitabile. Come inimitabile è stato il passaggio con cui porge di prima, su un piatto d’argento, il gol del sorpasso a Compagnon.

Coulibaly 5,5: Dall’80′ sostituisce Petriccione, ma non riesce a incidere più di tanto.

Buso s.v.: Dal 92′ sostituisce Compagnon.

Pagano s.v.: Dal 92′ sostituisce Ilie.

Fabio Caserta 6: Un primo tempo noioso, segnato da un gioco molliccio e senza ritmo, con soltanto un tiro in porta degno di nota, di Pittarello.
Meglio nella ripresa, con il recupero del primo gol e la rimonta, ma non si è visto abbastanza carattere per chiudere la partita, considerate le occasioni avute. Anzi, per l’ennesima volta, l’avversario riesce a raggiungere le Aquile e rischia pure di portare a casa la vittoria.
Oggi si pensava a una ripresa almeno mentale dell’11 giallorosso, ma non si è evinta neanche quella fisica: si sono visti calciatori poco incisivi e stanchi.
Si spera di poter gioire alla prossima in quel di Mantova, dove bisognerà tenere alta la guardia: gli avversari avranno i coltelli affilatissimi.
E, non me ne voglia mister Caserta, ma rimango convinta che i cambi del play centrale e di quello finale non vadano fatti neanche a due minuti dal fischio finale…

LEGGI ANCHE: US. Catanzaro, altro pareggio in rimonta: 2-2 contro la Carrarese