Casertana-Catanzaro 2-1, le pagelle dei giallorossi: Casoli il man of the match giallorosso secondo CalabriaMagnifica.it

Le pagelle dei giallorossi. Casoli migliore in campo

di Maurizio Ceravolo

Il Catanzaro perde la seconda partita consecutiva fuori casa con il medesimo risultato del match precedente, 2-1. Una prova negativa che si spera non influisca sul proseguo della stagione.

Di Gennaro 6- Incolpevole in occasione dei gol subiti. Compie delle buone parate lungo il corso del match.

Signorini 5- A destra nella difesa a tre soffre perché non nel suo ruolo. Inutile dire che, per fare il gioco di Celiento, ci vuole Celiento. 

Martinelli 5- Prova opaca del difensore che non riesce a frenare le incursioni di Castaldo e lo lascia troppo libero di giocare. 

Quaranta 5,5- Il migliore dei tre di difesa. Gioca una partita non da sufficienza piena ma fa valere i suoi centimetri contro Starita. 

Casoli 7- Gioca in qualsiasi ruolo venga impiegato e, come detto nelle pagelle precedenti, lo fa con gran mestiere. Oggi trova anche una bella rete grazie ad un cross di pregevole fattura di Maita. 

Maita 5,5- Non una delle sue migliori partite, condita da tanti errori e poche giocate. Si salva solo per aver fornito l’assist in occasione del gol di Casoli. 

Risolo 5- Aveva impressionato contro il Rieti ma oggi non ha giocato agli stessi livelli. 

Nicoletti 5- Come Risolo, si era distinto nel corso del match precedente. Quest’oggi poche giocate degne di nota da parte sua. 

Nicastro 5,5- Questa partita ci ha fatto capire che non può giocare insieme a Bianchimano ma possono essere solo l’uno l’alternativa all’altro. Dimostra di essere troppo egoista e sciupa un paio di azioni da gol decisive. 

Bianchimano 5,5- Non una prova eccellente come nel match precedente ma al livello di tutta la squadra. 

Kanoutè 6-Salta l’uomo e crea superiorità ma non trova spesso i compagni da servire. Al contrario, lui si fa trovare spesso smarcato sotto porta ma non viene servito o viene servito male. 

Fischnaller 5,5-Continua il suo periodo opaco. Entra ma si fa vedere poco in avanti in un momento chiave del match. 

Celiento 6,5-Con il suo ingresso in campo il Catanzaro cambia volto e si spinge di più in avanti. Un errore dell’allenatore aver creduto di poter prescindere dalle sue incursioni offensive in questo match. Inoltre ha dato una mano anche in difesa con una chiusura provvidenziale su Zito. 

Mangni 5,5– Entra al posto di Bianchimano e prova a giocare con la sua fisicità ma non riesce ad incidere per come avrebbe voluto.                                                                                                                                            

Di Livio SV

Auteri 5,5- La sua squadra ha regalato un tempo all’avversario. Per di più, i tanti esperimenti delle ultime giornate hanno influito sull’andamento, in particolare, dei match esterni. Dovrà trovare presto il modo di risolvere questa problematica perché la prossima fuori casa sarà a Reggio Calabria. 

Arbitro: De Santis 5-L’arbitraggio è a senso unico e, ad ogni minimo tocco sui calciatori rossoblù, vi è un fischio. Nel secondo tempo permette ai padroni di casa di perdere tempo e non concede successivamente un congruo recupero, anch’esso in buona parte non giocato.