Catanzaro-Rieti 2-0, le pagelle dei giallorossi: Bianchimano uomo partita CalabriaMagnifica.it

Bianchimano uomo partita

di Maurizio Ceravolo

Catanzaro-Rieti si conclude sul risultato di 2-0. La partita ha visto un dominio territoriale da parte dei padroni di casa che hanno gestito il possesso palla e il ritmo del match. Gli ospiti,invece, si sono limitati a chiudersi in difesa ed a giocare imbastendo timidi contropiedi. La doppietta di Bianchimano ha regalato al Catanzaro i tre punti e la riconquista della testa della classifica.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi 

Di Gennaro 6-Esegue una sola reale parata decisiva in tutta la partita. Per il resto, è stato quasi inoperoso grazie ad una buona copertura difensiva da parte dei compagni.

Celiento 6,5-Gioca bene in fase difensiva ma oggi non si propone con la frequenza solita in avanti.

Martinelli 6,5-Gioca con grande esperienza e, da centrale nei tre di difesa, dimostra di trovarsi a suo agio.

Quaranta 6,5-Nella difesa a tre, sulla sinistra, gioca molto meglio rispetto al match precedente. Nella sua posizione naturale si esprime in maniera egregia.

Casoli 6,5-Qualsiasi ruolo ricopra, si fa trovare pronto. Oggi ha dimostrato che la sua assenza a Viterbo ha inciso sul risultato finale.

Maita 6,5-Ritorna ad essere il vero Maita dopo la metà del match. Ancora non al top della condizione psico-fisica.

Risolo 7-Ha dato tutto e non ha affatto demeritato al posto di De Risio. Una risorsa importante per il centrocampo giallorosso.

Nicoletti 7- Disputa una delle sue migliori partite in giallorosso, dimostrando di poter dare una mano concreta alla squadra se schierato in campo nella posizione più congeniale alle sue caratteristiche. 

Fischnaller 6-Ha avuto tanti palloni importanti sotto porta e non è riuscito a concretizzare le azioni da gol. Una partita un po’ in chiaroscuro la sua.

Bianchimano 8- Segna due gol da centroavanti puro. Recupera diversi palloni e fa salire la squadra. Finalmente ha dato un assaggio del suo valore. È lui l’uomo partita di CalabriaMagnifica.it

Kanoutè 7-Si fa trovare sempre libero negli spazi e gli avversari non riescono ad arginarlo. Fornisce un assist al bacio per Bianchimano che deve solo appoggiare in rete in occasione del 2-0.

Giannone 6-Entra bene in partita ma non incide più di tanto.

Nicastro SV-Davvero difficile assegnargli un voto, nonostante i minuti giocati. Si vede poco e, quest’oggi, non si può paragonare a Bianchimano.

Signorini SV

Figliomeni SV

Elizalde SV

Auteri 7,5- Oggi non gli si può recriminare nulla. Ha schierato la squadra in maniera equilibrata e, le prestazioni più che sufficienti di quasi tutti gli elementi scesi in campo, sono la dimostrazione tangibile di tale affermazione.

Le conferenze post-partita di Auteri e Bianchimano(VIDEO)