Catania-Catanzaro 1-2: le pagelle dei giallorossi

Us Catanzaro 1929 pagelle

Nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C, il match tra Catania e Catanzaro è terminato sul risultato di 2-1 per i giallorossi. I marcatori sono stati: Eklu al 42’, Curiale al 52’ e Bianchimano al 74’. Il Catanzaro, nonostante un turnover importante e forzato, visto il derby contro la Reggina di domenica, non ha sfigurato ed è riuscito ad ottenere l’accesso agli ottavi di finale, nei quali affronterà il Trapani.

Di seguito le pagelle dei giallorossi

Elezaj 5,5– Nel primo tempo si era distinto per ottime parate ma, nel secondo tempo, ha fatto diversi errori rischiando di far siglare a Curiale la rete del vantaggio etneo. Conferma di essere un buon secondo ma di non essere all’altezza di giocare titolare perché ancora deve maturare.

Signorini 5– Ancora non è in forma e, se sulla sua fascia non avesse giocato Posocco, bravo in fase difensiva, si sarebbe trovato spesso in difficoltà.

Riggio 5,5– Difficile trattenere Curiale ma spesso si è fatto trovare pronto, non la sua migliore prestazione.

Pambianchi 5– Lontano da quel giocatore che ha impressionato il Catanzaro quando ha deciso di acquistarlo. Queste partite, però, serviranno per riportarlo in condizione dopo tanti mesi fuori.

Posocco 6– Gioca molto bene in fase difensiva e aiuta i compagni a bloccare prevalentemente Brodic e Marchese, calciatori dotati di buon cross. Nel secondo tempo è un po’ calato ed è stata giusta la sostituzione.

De Risio 6– Con il passare delle partite sta crescendo. Oggi, essendo più libero di giocare perché non marcato ad uomo, ha fatto una buona partita ma ancora fa qualche errore di troppo.

Eklu 6,5– Prima di riuscire a segnare ci aveva provato più volte da fuori. Il gol è stato spettacolare, complice anche l’errore del portiere, ma il ragazzo ci ha messo del suo. Ancora è lontano dall’Eklu visto nei primi minuti di Potenza ma è sulla buona strada.

Nicoletti 6,5– Instancabile, ha giocato facendo avanti indietro sulla fascia, non disdegnando nessuna delle due fasi di gioco. Al posto di Favalli, posizione forse a lui più congeniale, ha fatto bene ma si è fatto trovare pronto anche nel momento in cui è dovuto arretrare per la sostituzione di Pambianchi.

Giannone 6,5– Ha giocato un ottimo primo tempo, quasi da migliore in campo, dimostrando che, quando c’è bisogno del migliore Giannone, lui si fa trovare pronto.

D’Ursi 5,5– Dopo Potenza si è come spento, non riesce più ad essere pericoloso quanto potrebbe e forse sente troppo la pressione. Avrà tempo per dimostrare nuovamente il suo valore.

Ciccone 6– Prova più volte a trovare la via della rete ma non riesce perché si lascia troppo ingolosire. Con l’ingresso in campo di Bianchimano ed il conseguente passaggio al 3-5-2, riesce a toccare pochi palloni.

Statella 6,5– Complice la stanchezza del suo marcatore, Marchese, fa quello che vuole e lo salta più volte e crea diversi pericoli in fase offensiva.

Favalli 6– Entra e si sistema nella sua posizione, mettendosi a disposizione della squadra nelle fasi finali, nelle quali il Catania si è reso più pericoloso.

Bianchimano 7– Bravo a beffare il portiere alla prima occasione utile. Sta dimostrando, sempre di più, di essere un calciatore fondamentale nello scacchiere del tecnico di Floridia.

Iuliano S.V

Maita S.V