Catanzaro: a Squillace nasce il Copa Bay Surf

copa bay surf
Copa Bay Surf

Una realtà giovane e dinamica che nonostante la fine dell’estate 2019 continua ad andare avanti ad oltranza in questo autunno dalle temperature estive.

Per questi ragazzi che si ritrovano a serfare sulla riva di Squillace marina, lo sport rappresenta sicuramente un caposaldo nel loro modo di vivere.

Proprio a Squillace il fondale del mare a volte è profondo, altre più basso, in alcuni punti quando il moto ondoso aumenta, si ci ritrova in spiaggia con le tavole da surf in mano.

L’idea di creare un’ area dedicata è sorta la scorsa estate, e siamo certi che porterà dei frutti anche nalla prossima stagione.

Diciamo che i primi curiosi si sono già avvicinati per capire la filosofia di questo gruppo di scalmanati.

Innanzitutto hanno ripulito la pineta e spiegato con buoni modi agli altri serfisti che per praticare sport in acqua, non bisogna parcheggiare l’ auto sulla spiaggia, va benissimo sulla strada.

Quindi hanno recuperato il concetto di rispetto della natura e del mare. Attualmente rimangono i solchi delle ruote tra la pineta e la spiaggia, ma col tempo tenderanno a scomparire.

Tutto sarà migliore, se non solo gli appassionati si impegneranno attivamente in questo ambizioso progetto.

Per chi avesse voglia di imparare a cavalcare le onde, oppure praticare sport all’aperto, sicuramente può incontrare questo gruppo di giovani, sulla spiaggia, a scorgere in mare la prossima onda.

Davide Oliverio