Catanzaro Bari: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Catanzaro Bari la diretta scritta
Catanzaro Bari la diretta scritta

RISULTATO FINALE CATANZARO BARI: 3-3 (Lasagna 27′; Iemmello 44′; Bonini 67′; Favasuli 77′; Quagliata 83′; Favilli 92′ )

La partita tra Catanzaro e Bari si è conclusa con un 3-3 ricco di emozioni e colpi di scena.

Nel primo tempo, il Bari è passato in vantaggio con Lasagna, che ha sfruttato un assist di Maita. Il Catanzaro ha risposto con Iemmello, che ha pareggiato con un colpo di testa su cross dalla destra. Nonostante qualche occasione da entrambe le parti, il primo tempo si è chiuso sull’1-1.

Nel secondo tempo, il Catanzaro ha trovato il vantaggio con Bonini, che ha segnato di testa su un perfetto cross. Tuttavia, il Bari ha reagito, prima con Favasuli, che ha pareggiato al 2-2, e poi con Favilli, che ha segnato il gol del 3-3 nel finale.

Una partita vivace, caratterizzata da diverse opportunità da entrambe le squadre, ma che alla fine si è conclusa in parità. Il Catanzaro ha avuto il controllo per larghi tratti, ma il Bari ha saputo reagire con forza, ottenendo un punto prezioso in trasferta.

90′ + 7′ Fischio finale dell’incontro: Catanzaro-Bari termina 3-3.

90′ + 6′ Iliev calcia direttamente dalla bandierina e colpisce la traversa, sfiorando il gol con un tiro sorprendente

90′ + 5′ Bonini prova il tiro dalla lunga distanza, ma la conclusione finisce sul fondo, lontana dalla porta.

90′ + 2′ Gol di Andrea Favilli! Il Bari pareggia nuovamente e il punteggio è 3-3.

90′ Sono stati assegnati cinque minuti di recupero.

88′ Cambio Catanzaro: capitan Iemmello, tra gli applausi e l’ovazione dei tifosi, lascia il posto a Compagnon.

86′ Doppio cambio per il Bari: esce Maita ed entra Oliveri, esce Maggiore ed entra Bonfanti.

83′ Gol di Giacomo Quagliata! Il Catanzaro torna in vantaggio! Assist Rareş Andrei Ilie

80′ Sostituzione Bari: esce Kevin Lasagna, entra Andrea Favilli

77′ Gol del Bari! Favasuli pareggia con un gran tiro, è 2-2!

76′ Penali sbaglia un passaggio, permettendo a Ilie di intercettare il pallone. Tuttavia, il passaggio successivo verso Iemmello non arriva con precisione.

75′ Cambio a centrocampo per il Catanzaro: esce Jacopo Petriccione ed entra Mamadou Coulibaly.

73′ Vicari ha protestato per una presunta spinta ricevuta da Scognamillo, ma l’arbitro ha ritenuto l’azione regolare.

71′ Cross perfetto e colpo di testa di Bonini, che batte Radunovic e fa esplodere il Ceravolo.

70′ Ammonito Boris Radunovic per proteste.

69′ Catanzaro in rete! Gol di Federico Bonini, che sfrutta un assist di Jacopo Petriccione e batte Radunovic. Il Catanzaro si porta in vantaggio al Nicola Ceravolo.

67′ È ripartito il Catanzaro!

65′ Sostituzione per il Catanzaro: esce Filippo Maria Pittarello ed entra Tommaso Biasci.

64′ Maggiore conclude dal limite una lunga azione del Bari. Il tiro è centrale e Pigliacelli blocca senza problemi.

59′ Cross di Scognamillo verso Quagliata, ma il pallone risulta troppo lungo e non arriva al suo destinatario.

58′ Sostituzione per il Bari: esce Gaston Pereiro ed entra Cèsar Falletti.

56′ Occasione per il Bari! Favasuli serve Lasagna a tu per tu con il portiere, ma l’attaccante calcia debolmente, vanificando così un’opportunità d’oro.

54′ Filippo Pittarello tiene palla in area e, nonostante la posizione defilata, tenta il tiro verso la porta. La conclusione finisce però sull’esterno della rete.

52′ Tiro potente di Iemmello su punizione, ma Radunovic interviene prontamente e respinge la conclusione.

49′ Pittarello tenta un’azione individuale, penetra in area e prova la conclusione. Il pallone, però, finisce di poco sopra la traversa.

46′ Doppia sostituzione per il Catanzaro: Riccardo Pagano lascia il campo e viene sostituito da Rareș Andrei Ilie. Inoltre, Tommaso Cassandro esce e al suo posto entra Mario Situm. Nessun cambio invece per il Bari, che mantiene gli stessi undici in campo per il secondo tempo.

Inizio secondo tempo, ben ritrovati amici di Calabria Magnifica! La sfida tra Catanzaro e Bari riprende con il punteggio di 1-1. Questa volta il vento è favorevole al Catanzaro, che potrebbe trarne vantaggio nella seconda frazione di gioco.

SINTESI PRIMO TEMPO: Il primo tempo di Catanzaro-Bari si conclude con un pareggio 1-1, risultato che riflette una gara equilibrata, seppur con qualche episodio significativo. Il Bari passa in vantaggio al 19′ grazie a un gol di Kevin Lasagna, servito da Mattia Maita. Il Catanzaro reagisce prontamente e al 38′ trova il pareggio con Pietro Iemmello, che realizza di testa su un cross dalla destra. Il Catanzaro ha controllato il gioco, cercando di imporre il suo ritmo, mentre il Bari ha sfruttato le ripartenze, creando qualche pericolo. La squadra di Caserta ha avuto anche un paio di situazioni potenzialmente pericolose, tra cui un possibile rigore non concesso per un fallo su Brighenti. Alla fine del primo tempo, il Bari ha sfiorato nuovamente il gol con Maggiore, ma il suo colpo di testa è finito di poco sopra la traversa.

Una partita ancora aperta, con entrambe le squadre che hanno possibilità di colpire nella seconda frazione.

48′ Finisce il primo tempo al Nicola Ceravolo: il punteggio è di 1-1 tra Catanzaro e Bari. Dopo il gol di Lasagna per i pugliesi, il Catanzaro ha risposto con Iemmello, riequilibrando la partita.

48′ Maggiore! L’attaccante del Bari tenta la incornata sugli sviluppi del corner. C’è anche un leggero tocco di Bonini, ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

47′ Pereiro! Grande occasione per il Bari: innescato da Favasuli, l’attaccante si lancia in area e tenta la conclusione. Brighenti interviene in extremis, sfiorando l’autorete e mandando il pallone in corner.

45′ Sono stati assegnati 3 minuti di recupero al termine del primo tempo.

44′ Catanzaro in rete! Gol di Pietro Iemmello, che trova il pareggio con un preciso colpo di testa su cross dalla destra. Il Catanzaro riporta la gara in parità al Nicola Ceravolo. Assist Jacopo Petriccione.

40′ Ripartenza velocissima del Bari dopo un corner a favore del Catanzaro. Lasagna entra in area e finisce a terra a contatto con Quagliata, ma l’arbitro non interviene e lascia proseguire il gioco senza concedere alcun provvedimento

35′ Il Catanzaro chiede un rigore per un presunto fallo su Brighenti, ma l’arbitro, dopo aver valutato l’azione, non interviene e lascia proseguire il gioco. Nessuna decisione a favore dei padroni di casa.

33′ Lasagna prova a indirizzare il pallone verso Dorval con un cambio di gioco, ma Cassandro, con una buona lettura dell’azione, interviene di testa e riesce a sventare la minaccia.

29′ Caserta dà indicazioni ai suoi giocatori dopo il gol subito. Il tecnico del Catanzaro cerca di motivare i suoi uomini, cercando di raddrizzare la situazione e dare una scossa alla squadra.

28′ Ora il Catanzaro è chiamato a reagire immediatamente: la squadra di Caserta deve assolutamente cercare di pressare il Bari per cercare di ristabilire l’equilibrio prima dell’intervallo.

27′ Bari in vantaggio! Gol di Kevin Lasagna, che capitalizza un assist preciso di Mattia Maita e batte Pigliacelli. Il Bari si porta in vantaggio al Nicola Ceravolo.

23′ Ripartenza del Bari con Benali, che arriva al limite dell’area ma non riesce a servire le punte. La difesa del Catanzaro interviene prontamente e sventa il pericolo, liberando l’area.

21′ Ancora calcio d’angolo per il Catanzaro, ma l’azione non produce effetti.

18′ Il Catanzaro è il padrone del gioco in questa fase, mantenendo il controllo del possesso palla e cercando di sviluppare manovre offensive, mentre il Bari si difende compatto e cerca di sfruttare le ripartenze.

17′ Partita monotona finora allo stadio Ceravolo: il match tra Catanzaro e Bari stenta a decollare, con entrambe le squadre che faticano a creare occasioni significative in attacco.

16′ Sulla ripartenza del Bari, Lasagna, lanciato da Benali, tenta la conclusione a rete, ma il pallone finisce fuori. L’arbitro però segnala un fuorigioco dell’attaccante biancorosso, annullando così l’azione.

15′ Occasione sprecata dal Catanzaro: Pittarello ruba il pallone a Pucino, entra in area ma perde il tempo giusto per la conclusione, permettendo alla difesa del Bari di recuperare e neutralizzare la minaccia.

14′ Nonostante non giochi a favore di vento, il Catanzaro sta cercando di impostare il gioco con intensità, anche se la manovra risulta spesso rallentata dalla difesa ben disposta del Bari.

13′ Cross dalla trequarti di Pagano verso Cassandro, che attacca la porta con i giusti tempi. Tuttavia, il difensore del Bari, Obaretin, interviene prontamente e riesce a chiudere la traiettoria, neutralizzando l’azione.

10′ Cross di Pucino dalla destra, Cassandro interviene in anticipo su Dorval e manda il pallone in corner.

9′ Primo calcio d’angolo della partita a favore del Bari.

7′ Cross rasoterra verso il cuore dell’area, battuto da Pereiro per Lasagna, che anticipa Cassandro e tenta la deviazione di testa. Il pallone però finisce a lato della porta difesa da Pigliacelli.

4′ Prima iniziativa offensiva del Catanzaro: azione manovrata sulla destra, cross al centro per Pittarello, che appoggia per Cassandro. Il difensore tenta la conclusione, ma la retroguardia del Bari interviene e devia in corner.

2′ Gioco subito interrotto nei primi minuti: Maita resta a terra dopo un contrasto e accusa un problema fisico. Lo staff medico del Bari entra in campo per prestare le prime cure al centrocampista biancorosso. Rientra regolarmente in campo Maita, dopo aver smaltito i postumi di una pallonata all’addome. Nessuna conseguenza per il centrocampista del Bari, che riprende subito la sua posizione in mezzo al campo.

1′ È iniziata al “Nicola Ceravolo” la sfida. Il direttore di gara Antonio Giua ha appena dato il via al match.

Buon pomeriggio amici di Calabriamagnifica.it e benvenuti alla diretta testuale di Catanzaro-Bari. Le due squadre scendono in campo allo stadio “Nicola Ceravolo” per una sfida che mette in palio punti importanti in chiave playoff. Sarà il Catanzaro a muovere il primo pallone.

Grinta Fabbrica Materassi: il comfort che fa sentire la tua famiglia a casa
Grinta Fabbrica Materassi: il comfort che fa sentire la tua famiglia a casa.

Le formazioni ufficiali di Catanzaro-Bari

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli, Quagliata, Bonini, Iemmello (c), Petriccione, Scognamillo, Pompetti, Brighenti, Pagano, Cassandro, Pittarello

A disp.: Gelmi, Borrelli, Compagnon, Ilie, Biasci, Seck, Buso, Maiolo, Coulibaly, Corradi, Situm, Paura, All. F. Caserta

Bari (3-5-2): Radunovic, Pucino, Vicari (c), Obaretin, Favasuli, Maggiore, Benali, Maita, Dorval, Pereiro, Lasagna

A disp.: Pissardo, Mantovani, Oliveri, Novakovich, Bellomo, Bonfanti, Tripaldelli, Maiello, Falletti, Simic, Saco, Favilli, All. M. Longo

Banner Grinta testata 600x150
Grinta Fabbrica Materassi, trova le migliori offerte su www.grinta.info

Serie B, Catanzaro-Bari: al “Ceravolo” sfida playoff tra due squadre in cerca di conferme

Tutto pronto allo stadio “Nicola Ceravolo” per la sfida tra Catanzaro e Bari, match valido per la 32ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Un confronto che profuma di playoff, con i giallorossi al sesto posto con 46 punti e i pugliesi decimi a quota 40, ancora pienamente in corsa per un piazzamento nella post-season.

Il Catanzaro di Fabio Caserta, forte di 10 vittorie, 16 pareggi e sole 5 sconfitte, cercherà di far valere il fattore campo nonostante alcune assenze pesanti: out Pontisso, Antonini, La Mantia e D’Alessandro. I calabresi dovrebbero affidarsi al solito 3-5-2 con Pigliacelli in porta, Brighenti, Scognamillo e Bonini a comporre la linea difensiva. In mediana spazio all’ex Petriccione in cabina di regia, affiancato da Pompetti e Pagano, mentre sugli esterni agiranno Situm e l’altro ex Quagliata. Davanti, confermatissima la coppia Iemmello-Biasci, con il bomber catanzarese a quota 15 reti in stagione.

Il Bari, reduce da una stagione fin qui altalenante (8 vittorie, 16 pareggi e 7 sconfitte), arriva in Calabria con l’organico quasi al completo, ad eccezione di Lella. Attenzione al possibile cambio in difesa con Mantovani al centro per contrastare Iemmello, e il rientro di Pucino e Obaretin sugli esterni. In mediana Maita e Benali, mentre Maggiore e Pereiro potrebbero agire a supporto di Bonfanti. Occhi puntati su Kevin Lasagna, miglior marcatore biancorosso con 5 gol.

A dirigere l’incontro sarà il signor Antonio Giua di Pisa, coadiuvato al VAR da Federico Dionisi. Si preannuncia una gara intensa e combattuta, con punti pesanti in palio in ottica promozione.

Segui il LIVE testuale su Calabria Magnifica per tutti gli aggiornamenti del match Catanzaro Bari

leggi anche: US. Catanzaro: domenica col Bari partita fondamentale in ottica Play-Off

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA