Catanzaro-Bari 2-0: la pagella di Angela Rotella

Catanzaro Bari la pagella di Angela Rotella
Catanzaro Bari la pagella di Angela Rotella

Vittoria giallorossa: pagelle dei protagonisti nel match contro il Bari

Catanzaro Bari 2-0: il trionfo del Catanzaro secondo la visione appassionata della Prof.ssa Angela Rotella. Le considerazioni post-partita della fervente sostenitrice di calcio, la Professoressa Angela Rotella, regalano un’analisi approfondita e appassionante delle gesta dei giocatori nell’incontro tra Catanzaro e Bari Catanzaro, che ha visto la squadra calabrese trionfare in casa con un risultato di 2-0.

Dotata di uno sguardo attento e di una passione tangibile per il calcio, la Professoressa Rotella fornisce un’analisi dettagliata delle prestazioni individuali, mettendo in luce i punti di forza e le aree di sviluppo di ciascun calciatore.

Le sue valutazioni testimoniano una profonda competenza nel mondo del calcio, trasmettendo non solo la gioia della vittoria, ma anche una consapevolezza critica delle sfide affrontate dalla squadra durante l’entusiasmante partita.

Fulignati 6,5: Inizio “nebbioso”, ma con risposta efficace del portiere giallorosso che ha respinto una conclusione di Lulic dopo cinquanta secondi; dopodiché ha assistito da spettatore non pagante alla vittoria della squadra.

Brighenti 6,5: Come al suo solito, ha lottato come un leone su ogni palla, contenendo senza particolari problemi gli attaccanti del Bari. Purtroppo, chiude l’incontro con una vistosa fasciatura dopo un brutto colpo subito involontariamente da un compagno.

Antonini 6,5: Il difensore risulta sempre attento e concreto, annullando di fatto, con grande personalità, gli schieramenti di Iachini.

Krajnc 6,0: Svolge il compito assegnato, pur senza brillare in modo particolare. Attento, però, in entrambe le fasi.

Situm 6,0: Non è riuscito a sfondare sulla sua fascia di competenza, ma dà un ottimo apporto al reparto difensivo delle Aquile.

Sounas 5,5: Prestazione del greco non indimenticabile, decisamente fuori forma e sostituito all’intervallo da mister Vivarini.

Verna 6,0: Gioca con grande sicurezza a centrocampo e, nonostante perda qualche duello, esce sempre a testa alta sotto gli applausi più che meritati al momento del cambio.

Petriccione 7,0: Centrocampista di gran valore che si esprime su un ottimo livello: vivacizza il gioco così tanto da ricevere più di un richiamo da parte dell’arbitro Pezzuto.

Vandeputte 7,5: Il belga apre le danze dopo soli 4 minuti siglando il gol del vantaggio con un meraviglioso calcio di punizione dalla distanza. Continua l’incontro con tante giocate di rilievo.

Iemmello 7,5: Il Capitano risulta decisamente pericoloso in due circostanze: prima trova il palo su deviazione del portiere e poi va a segno raddoppiando il risultato con un gol che nessuna legge fisica avrebbe dato per scontato. Il “bomber” classe ’92 raggiunge la doppia cifra.

Ambrosino 7,0: Gran lavoro della giovane punta che corre ininterrottamente e lotta su ogni palla; lavora parecchio in fase di non possesso ma non riesce ancora a trovare il gol.

Miranda 6,0: Buon ingresso del giovane classe 2003, gettato nella mischia sull’1-0 e con il Bari in ripresa e alla ricerca del pareggio.

Oliveri 5,5: Entra nella fase in cui la squadra dei Tre Colli pensa esclusivamente a difendere il risultato. Poco coinvolto nella manovra.

Pompetti 6,5: Al 66’, sostituisce Petriccione ed ha un buon impatto sul match. È lui l’autore dell’assist per il raddoppio di Iemmello.

Dal 79′ D’Andrea s.v.

Dall’85’ Pontisso s.v.

Vincenzo Vivarini 6,5: Un match contro una squadra ben organizzata che ha cercato continuamente di fare risultato. Nel secondo tempo i giallorossi hanno sofferto ma concesso poco ai galletti baresi. Il Catanzaro allunga la striscia positiva e consolida il proprio piazzamento in zona Playoff.

LEGGI ANCHE: Catanzaro-Bari 2-0, la parola ai tifosi giallorossi