Catanzaro Calcio: Contessa e Tulli sono ufficialmente giallorossi!

Contessa e Tulli in giallorosso!

Tra ieri ed oggi, il Catanzaro calcio ha ufficializzato due acquisti di ottimo livello: Contessa e Tulli. Quest’ultimi, con molte probabilità, andranno ad aggregarsi al gruppo che disputerà il match esterno di mercoledì contro il Teramo. 

I comunicati da parte della società in merito agli acquisti

Nuovo colpo di mercato per l’Us Catanzaro che si assicura a titolo definitivo le prestazioni sportive del terzino sinistro Sergio Contessa, proveniente dalla FeralpiSalò, società in cui era approdato a gennaio dello scorso anno dopo le 15 partite giocate in serie B con il Padova, e con cui ha collezionato finora 35 presenze complessive. Nel suo curriculum una lunga militanza in C con le maglie, tra l’altro, di Padova, Reggiana, Lecce, Juve Stabia, dopo la prima esperienza in serie B con la Reggina. Il difensore pugliese, classe 1990, si lega al club giallorosso per un anno e mezzo.”

L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazione sportive dell’attaccante classe 1987 Giacomo Tulli che arriva a titolo definitivo dal Trapani per 18 mesi. Proprio con i siciliani, nella scorsa stagione, ha conquistato la promozione nel campionato di serie B dove, quest’anno, ha collezionato 9 presenze. Dopo aver mosso i primi passi nella squadra della sua città, la Fermana, ha vestito le maglie di Sambenedettese, Mezzocorona e Rimini, per approdare in serie B con il Vicenza. Poi le esperienze di serie C con Pisa, ancora Vicenza, Ancona, Sudtirol, Teramo e Trapani. Insomma, un giocatore dalla grande esperienza che da oggi è già a disposizione di mister Grassadonia.”

Ci sarà qualche nuovo colpo in entrata?

La prossima ufficializzazione dovrebbe riguardare il centroavanti del Catania, Matteo Di Piazza. I colpi in entrata, però, potrebbero non finire qui. Per di più, i giallorossi dovrebbero rinforzare il centrocampo con Carlini o Rizzo e il reparto avanzato con qualche nuovo innesto se dovesse andar via Fischnaller.