Catanzaro calcio: la società non molla, ora c’è bisogno di serenità

Catanzaro Calcio

Con la lettera aperta rivolta in primis alla tifoseria (clicca qui per leggere il contenuto integrale), il presidente Floriano Noto ha voluto chiarire che, l’attuale difficoltà riscontrata nel raggiungere gli obiettivi tecnici stabiliti ad inizio stagione, non può e non deve minare alla solidità economica e gestionale della società Catanzaro Calcio. Inoltre, quest’ultima è pronta a continuare ad investire affinché si possa fare bene nel presente e nel futuro. Tutto ciò, per portare sempre più in alto, almeno dal punto di vista calcistico, la città di Catanzaro. 

La palla ora passa ai tifosi

Un passo del genere, da un gruppo imprenditoriale di successo come si può definire quello Noto, era quasi scontato che venisse compiuto. Ora tocca alla tifoseria, la quale, delusa dalle recenti decisioni e dai risultati tecnici mediocri, si è lasciata andare ad un tipo di contestazione poco costruttiva. Anche se è doveroso precisare che, nonostante la rabbia, gli atti citati in precedenza non hanno coinvolto la parte sana dei supporters, la quale antepone la fede giallorossa a qualsiasi risultato sportivo. Ma, se è vero che tanti anni di anonimato hanno reso il pubblico giallorosso esigente, è altrettanto vero che i miracoli sportivi non sono mai frutto del caso ma sono figli della programmazione. Per tale motivo, in questo momento di crisi, bisogna rimanere tutti uniti per riportare la serenità in tutto l’ambiente. 

I risultati arriveranno se ci sarà la volontà di mettere un punto ed andare a capo

Come detto dallo stesso presidente giallorosso, è tempo di mettere un punto ed andare a capo senza soffermarsi sul passato e sui sogni di gloria. Ciò perché, solo dimostrando di crescere da questo punto di vista, si può arrivare lontano. Da sabato inizia un altro campionato e sarà proprio dalla gara contro l’Avellino, società coinvolta nel calvario del” Money Gate” insieme al Catanzaro, che, si spera con una vittoria, di poter iniziare a scrivere un nuovo affascinante capitolo della storia giallorossa. I sogni si avverano, se abbiamo il coraggio di crederci sempre…