Catanzaro calcio: occhi ben aperti sul mercato

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

Il Catanzaro Calcio, quest’anno, ha iniziato a muovere i primi passi in sede di mercato già da prima che quest’ultimo incominciasse. Il primo acquisto, Urso, ha rimpiazzato il centrocampista Iuliano e, a breve, arriveranno le ufficializzazioni di altri calciatori. Andiamo a vedere, reparto per reparto, chi sono i nomi più gettonati per vestire di giallorosso nella prossima stagione.

Portieri

Dopo la partenza di Furlan, il quale ha sposato il progetto del Catania, il Catanzaro è alla ricerca di un sostituto all’altezza. I più gettonati, oltre Dini del Trapani, sembrano Voltolini del Pisa e Saracco del Cosenza. Quest’ultimo, però, negli ultimi tempi sembra sempre più vicino al rinnovo con i rossoblù.

Difensori

In difesa la situazione è molto più chiara: servono due centrali d’esperienza. I giallorossi potrebbero attingere dalla rosa del Foggia ed il nome giusto sarebbe l’esperto centrale, classe ‘89, Luca Martinelli. Un altro nome importante potrebbe essere quello di Stefano Scognamillo, di proprietà del Parma. Nel frattempo, sembra chiusa la trattativa con l’Atalanta per l’approdo di Riccardo Gatti in giallorosso.

Centrocampisti

Il centrocampo, al momento, non verrà toccato. È probabile, però, che possa arrivare un altro rinforzo prima dell’inizio del ritiro.

Attaccanti

Non è un segreto che il Catanzaro sembra vicino ad ufficializzare Doudou Mangni e Aimone Calì tra le file degli attaccanti. Le manovre di mercato in questo reparto, però, non si fermeranno qui. Infatti, l’entourage giallorosso vorrebbe un bomber di razza. Ecco perché, Daniele Paponi, autentico protagonista della promozione in B della Juve Stabia nella scorsa stagione, potrebbe fare al caso della compagine allenata da Gaetano Auteri. Invece, nonostante il gradimento del calciatore nei confronti della piazza, non dovrebbe tornare a vestire di giallorosso Manuel Sarao. 

Maurizio Ceravolo