Catanzaro-Catania 1-2: le pagelle dei giallorossi

Le pagelle dei giallorossi

Termina sul risultato di 2-1 per il Catania il match di quest’oggi giocato al “Ceravolo” alle 14:30. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra allenata da Gaetano Auteri che, nonostante fosse andata in vantaggio nei primi minuti, ha perso contro una squadra non bella da vedere ma determinata a portare a casa il risultato.

Di seguito le pagelle dei giallorossi

FURLAN 6,5- Nonostante i due gol subiti, ha espresso tutto il suo valore. Ha eseguito una bella parata su una punizione ben calciata da Lodi nel primo tempo e si è dimostrato bravo in diverse occasioni.            

CELIENTO 5,5- Ha giocato bene in fase difensiva e si è proposto più volte in fase offensiva. Per quest’ultima cosa, però, ha prestato il fianco all’avversario che si è trovato, specie nel secondo tempo, tanta strada libera davanti.

RIGGIO 5,5- Non facile gestire un calciatore esperto come Marotta ma lo ha chiuso sufficientemente bene anche se ha commesso qualche errore in disimpegno.

SIGNORINI 5,5- Il primo tempo lo ha interpretato bene senza commettere nessuna sbavatura ma, nel secondo tempo, in tante occasioni, è sembrato un po’ troppo lento a recuperare la posizione.

STATELLA 5- Gli ultimi due turni di campionato ci hanno restituito uno Statella irriconoscibile. Un calo fisico era fisiologico dopo essere stato sempre titolare ma, la sua capacità di fare avanti indietro sulla fascia, sta mancando ai giallorossi.

MAITA 7- Regge da solo il centrocampo: verticalizza, si propone e scambia bene con gli attaccanti. Nel secondo tempo, con il Catania rintanato nella sua metà campo, ha provato a muovere il gioco e ad entrare in area di rigore, senza però un risultato più che soddisfacente.

IULIANO 6- Non una prestazione esaltante la sua ma si è dimostrato essere il calciatore che, al fianco di Maita, si trova meglio. Infatti, De Risio, subentrato al suo posto, non ha convinto di più rispetto al brasiliano.

CASOLI 6- Da esterno di centrocampo è nel suo habitat naturale e gioca vistosamente meglio. Ancora ha bisogno di migliorare dal punto di vista del gioco corale ma, nel complesso, la sua prestazione è sufficiente.

D’URSI 6,5- Il suo merito più grande è quello di avere sbloccato la partita. Con questo gol, arriva in doppia cifra a quota 10 e rimane il capocannoniere dei giallorossi.

BIANCHIMANO 5,5- Mai realmente pericoloso anche perché poco servito o servito in maniera non precisa dai compagni. Paradossalmente, la squadra, ha iniziato a mettere i cross in mezzo dopo la sua uscita dal terreno di gioco…

KANOUTE’ 7- Torna in campo dopo un lungo stop ed è incontenibile. Supera l’uomo e crea superiorità in più di un’occasione. Per mettere la ciliegina alla sua prestazione è mancato solo il gol.

FISCHNALLER 5,5- Entrato al posto di Bianchimano non ha giocato come ci si aspettava da lui. Visto il suo rientro dall’infortunio, però, aspettiamo il prossimo turno per giudicarlo al meglio.

DE RISIO 5,5- Entrato al posto di Iuliano per dare più peso al centrocampo, non ha brillato. Ancora qualche errore di troppo in fase d’impostazione del gioco da parte sua.  

FAVALLI 5,5- Mai entrato realmente in partita, complice anche il gioco spostato prevalentemente sulla fascia opposta.

CICCONE S.V

EKLU S.V

Le parole di Cassia e Maita in sala stampa

Maurizio Ceravolo