Catanzaro-Catania 2-0, le pagelle dei giallorossi: Baldassin e Di Massimo i migliori

Le pagelle dei giallorossi: Baldassin e Di Massimo i migliori
Le pagelle dei giallorossi: Baldassin e Di Massimo i migliori

Nonostante fosse in grande emergenza per via dell’assenza di 6 calciatori positivi al Covid, il Catanzaro è riuscito a portare a casa i tre punti contro il Catania, con uno score di 2-0

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6 La difesa gli ha permesso di fare da spettatore non pagante del match. Non è mai stato realmente impensierito. 

Martinelli 7,5 Al rientro dalla positività al Covid, è stato un muro invalicabile e, grazie ad una sua perfetta verticalizzazione, Di Massimo ha trovato la rete dell’1-0. 

Riccardi 7 Ha confermato l’ottima prestazione messa in campo contro il Bisceglie. 

Scognamillo 7+ Ha eseguito delle ottime diagonali difensive, spezzando spesso la manovra offensiva del Catania. È stato, inoltre, bravo, nonostante le numerose provocazioni da parte degli avversari, a non farsi ammonire. 

Pierno 7 Quest’oggi, per lui, era una vera prova del 9, perché impegnato a coprire la fascia contro avversari del calibro di Reginaldo e Russotto. Non ha per nulla deluso le aspettative, giocando una partita di alto profilo. 

Baldassin 8 Così come Di Massimo, ha disputato una partita di grande sacrificio, coprendo bene a centrocampo e proponendosi con qualità in avanti. Il goal del definitivo 2-0 è stato la ciliegina sulla sua prestazione. 

Risolo 6,5 Non ha impressionato ma, con delle buone giocate difensive, ha permesso al Catanzaro di rispedire gli attacchi avversari, più volte, al mittente. 

Gatti 7+ Quest’oggi, ancor più del resto della squadra, merita un plauso. Per di più ha mostrato la giusta cattiveria agonistica in un ruolo che non gli è del tutto congeniale. 

Carlini 7 Nonostante fosse ben marcato, ha dispensato ottimi palloni ed eseguito buone giocate. 

Di Massimo 8 L’attaccante giallorosso, anche oggi, ha messo in campo una prestazione da vero lottatore, anche se in alcune circostanze poteva dimostrarsi maggiormente altruista. 

Curiale 6,5 In fase offensiva, anche oggi, non è stato brillante ma, grazie al suo lavoro sporco, la squadra è riuscita a costruire diverse azioni da goal. 

Evacuo 6,5 È entrato in campo nel momento in cui la squadra aveva bisogno di rifiatare e cercare di difendere il vantaggio e lui, per questo tipo di compito, è il numero 1. In questa occasione, non solo ha assolto al compito in maniera egregia ma ha anche fornito il passaggio decisivo a Baldassin per il goal del 2-0. 

Parlati SV 

Calabro 8 La sua squadra, anche quest’oggi, ha dimostrato una delle qualità che rendono una compagine inarrestabile: l’essere gruppo. E quest’ultima cosa, in qualsiasi condizione o campionato, è fondamentale, soprattutto quando emergono delle difficoltà.