Catanzaro-Catania 3-0, le pagelle dei giallorossi: Celiento uomo partita CalabriaMagnifica.it

Le pagelle dei giallorossi: Celiento uomo partita CalabriaMagnifica.it

Il Catanzaro vince, per tre reti a zero, contro un Catania poco pericoloso ed in inferiorità numerica dalla fine del primo tempo. Una vittoria, però, di fondamentale importanza che darà sicuramente morale agli uomini di Grassadonia. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6 Poco operoso per tutta la durata del match, compie solo una parata decisiva nei minuti di recupero del secondo tempo. 

Celiento 8 Il Catanzaro non può fare a meno di lui e la partita di oggi ne è una prova tangibile. Un gol e tante buone giocate offensive e difensive per il numero 5 giallorosso. E’ lui l’uomo partita secondo CalabriMagnifica.it

Martinelli 6,5 Marca bene Di Piazza, il quale non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. 

Pinna 6,5 Chiude bene qualsiasi azione pericolosa ospite si sviluppi nella porzione di campo da lui occupata. 

Statella 6,5 Corre tanto sulla fascia destra e dialoga bene con Kanoutè. Una buona partita per l’esterno di centrocampo giallorosso.

Tascone 7,5 Sigla la sua prima rete in giallorosso, grazie ad un assist al bacio di Kanoutè, e serve con precisione Celiento in occasione dell’1-0. Una delle migliori sorprese dell’era Grassadonia. 

Maita 7 E’ padrone del centrocampo e fa ammattire gli avversari. Bucolo, per fermarlo, commette fallo ai suoi danni e si becca l’espulsione che, di fatto, segna il proseguo della gara. 

Casoli 6,5 E’ sempre presente in propensione offensiva e rallenta spesso le ripartenze del Catania.

Favalli 6,5 Non appare mai in difficoltà e, con i suoi inserimenti, si rende più volte pericoloso sulla fascia sinistra. 

Nicastro 6 Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto in occasione del suo gol del 3-0 ma, lungo il corso dei novanta minuti, non brilla. 

Kanoutè 7 Salta più volte l’uomo e scatta alle spalle della difesa, cercando di sorprenderla. Fornisce a Tascone l’assist del 2-0. 

Fischnaller 6,5 Entra in campo con grande voglia di far bene. Per poco non trova la rete colpendo un palo ma, sugli sviluppi di quest’ultima azione, Nicastro segna la rete del definitivo 3-0. 

Urso SV

Nicoletti SV

Risolo SV

Grassadonia 8 La squadra gioca in maniera ordinata e non subisce mai il gioco dell’avversario. Il suo lavoro sta incominciando a dare qualche frutto.