Calabria Magnifica presenta: il pronostico delle vecchie glorie giallorosse prima di Catanzaro–Catania
In vista del derby della Calabria, Calabria Magnifica ha raccolto le impressioni e i pronostici di chi ha scritto la storia del Catanzaro calcio, ma anche di chi vive la squadra con passione e professionalità. Tra gli intervistati ci sono le vecchie glorie giallorosse Vanzetto, Cascione, Corona, Sabatini, Mancini, Brutto, Criniti, Brescia, l’ex calciatore Eugenio Belfatto, e personalità legate al club come il cabarettista Enzo Colacino e il dott. Roberto Ceravolo.
In occasione di un incontro amichevole, abbiamo chiesto a tutti loro un pronostico per la sfida contro il Catania.
Il dott. Roberto Ceravolo non ha dubbi: “Si vince! Siamo fortissimi, abbiamo un ottimo allenatore e una società che lavora bene.”
Il cabarettista Enzo Colacino, con il suo stile ironico, ha commentato la possibile rete: “L’importante è che ci sia un gol!” Alla fine, però, non si è tirato indietro e ha ipotizzato un 1-0 per il Catanzaro, sottolineando come la squadra stia finalmente uscendo da un periodo difficile.
Le vecchie glorie hanno espresso tutte grande fiducia e affetto per il Catanzaro. Vanzetto ha commentato: “Se la squadra trova i giusti equilibri con l’allenatore, sono certo che tornerà a competere ai livelli che merita. Colgo l’occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutto il popolo catanzarese e alla regione.”
Cascione ha aggiunto: “Il Catania è attrezzato, sarà una partita difficile, ma con la recente vittoria il Catanzaro ha uno stimolo in più. Sarà sicuramente una bella sfida.”
Mancini ha sintetizzato in poche parole il suo auspicio: “Spero in un uno secco.”
Brutto, che ha vestito entrambe le maglie, ha dichiarato: “Mi auguro che vinca il Catanzaro e si liberi una volta per tutte dalla zona pericolosa della classifica. Per il Catania saranno problemi loro.”
Massimo Brescia ha sottolineato l’importanza della compattezza: “Il Catania sta vivendo un buon momento e inseguendo il Lecce. Speriamo che il Catanzaro abbia trovato la quadratura del cerchio per ottenere un risultato positivo.”
Anche Eugenio Belfatto si è detto fiducioso: “Dalla vittoria a Monopoli ho visto una squadra diversa. Il Catania è in forma, ma la determinazione del Catanzaro può fare la differenza.”
Corona ha parlato della difficoltà della partita, ma con ottimismo: “Il Catania è forte, ma il Catanzaro può fare un buon risultato.”
Criniti, ricordando il suo esordio nel derby del 94/95, ha dichiarato: “Allora finì 1-1, con 22.000 spettatori. Non toccai neanche una palla, ma spero nella vittoria del Catanzaro. Vinciamo sicuro.”
Infine, Sabatini ha chiuso con realismo: “È una partita difficile, ma il Catanzaro ha ancora la possibilità di fare bene nelle ultime giornate. Speriamo che ne esca alla grande.”
Tra entusiasmo, ricordi e un pizzico di ironia, le vecchie glorie e gli appassionati del Catanzaro hanno dato il loro pronostico, confermando quanto sia sentito questo derby. Ora, dopo le parole di chi ha vissuto e amato la maglia giallorossa, non resta che attendere il fischio d’inizio: il Catanzaro è pronto a scendere in campo, con il cuore dei suoi tifosi e l’incoraggiamento di chi ha fatto la sua storia.
ARTICOLO CORRELATO: La Senior League 2018 approda a Catanzaro (VIDEO)
GUARDA ANCHE: Catanzaro Catania 0-4: La parola ai tifosi giallorossi
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO: Catanzaro-Catania 0-4: le conferenze post partita (VIDEO)

















