LIVE Catanzaro-Cosenza, la diretta scritta di CalabriaMagnifica.it

Catanzaro Cosenza la diretta scritta
Catanzaro Cosenza la diretta scritta

RISULTATO FINALE: CATANZARO-COSENZA 2-0 (12′ Iammello, 52′ Biasci)

Il secondo tempo è stato caratterizzato da diverse azioni emozionanti. Al 52′, il Catanzaro ha raddoppiato il vantaggio con una rete di Biasci, confermata dopo la verifica del VAR nonostante le proteste del Cosenza per un presunto tocco di mano di Iemmello in area. Successivamente, al 58′, il Cosenza ha avuto un’opportunità d’oro con un colpo di testa di D’Orazio, ma il pallone è terminato sopra la traversa. Nel corso del secondo tempo, ci sono state ammonizioni per Katseris al 64′ e Zuccon al 90’+1. La partita è terminata con il punteggio di 2-0 a favore del Catanzaro.

90′ + 6′ Fine partita!

90′ + 3′ Opportunità per il Cosenza! Zilli prova un colpo di testa davanti a Mazzocchi, ma la palla è troppo veloce e l’attaccante non riesce a trovare la deviazione decisiva.

90′ + 1′ Tentativo da fuori area di Pontisso con il destro, ma il pallone finisce direttamente tra le mani di Micai.

90′ + 1′ Ammonito Zuccon

90′ Concessi sei minuti di recupero.

86′ Zilli colpisce di testa, ma il pallone è troppo profondo e finisce direttamente tra le mani di Fulignati.

85′ Sostituzioni del Catanzaro: dentro Brignola, fuori Iemmello. Fuori Pompetti, dentro Pontisso.

79′ Sostituzioni del Cosenza: Sostituzione Mateusz Jakub Praszelik con Federico Zuccon e fuori anche Giacomo Calò, dentro Aldo Florenzi.

78′ Catanzaro procede con due sostituzioni: Oliveri e Stoppa entrano in campo al posto di Sounas e Vandeputte.

75′ Sostituzione per il Cosenza, escei Forte entra Zilli.

70′ Sostituzione Catanzaro: entra Ambrosino al posto di Biasci.

68′ Tiro potente e centrale del giocatore del Cosenza, Calò, ma Fulignati interviene prontamente con i guanti.

67′ Si ripresenta un’opportunità per il Catanzaro: prima con Biasci, che manca di poco la deviazione decisiva per trovare la rete, e successivamente con un potente tiro di Pompetti che, purtroppo, termina molto al di sopra della traversa.

66′ Panos Katseris riceve un cartellino giallo.

64′ Venturi commette fallo ai danni di Ghion appena al di fuori dell’area: il Catanzaro guadagna un calcio di punizione da una posizione interessante. Vandeputte batte il calcio di punizione con un destro a giro, ma la traiettoria è leggermente alta.

61′ Katseris guadagna velocità e, al momento del cross, trova Martino, il cui tentativo viene deviato in calcio d’angolo.

58′ Ancora un’occasione d’oro per il Cosenza con il colpo di testa di D’Orazio, completamente libero sul secondo palo.

57′ Cambio nel Cosenza: esce Idriz Voca esce, entra Simone Mazzocchi

54′ Katseris è in difficoltà: sembra riscontrare un problema al bicipite femorale sinistro, il giocatore del Catanzaro.

53′ I giocatori del Cosenza protestano, sostenendo un tocco di mano di Iemmello in area. Al momento, il VAR sta esaminando la situazione. Dopo la verifica, il gol è stato confermato e ritenuto valido.

52′ Gol Catanzaro! Rete di Biasci. Un’azione tenace avviata da Vandeputte che mette la palla in mezzo. Dopo una serie di respinte, Biasci si ritrova il pallone sul destro e con un tiro potente riesce a bucare Micai.

49′ Tutino è a terra dopo che Scognamillo ha colpito accidentalmente la bandierina del corner, che ha colpito direttamente il giocatore del Cosenza.

47′ Catanzaro minacciaso con Brighenti, che, dopo un calcio d’angolo, impatta bene di testa mandando il pallone appena sopra la traversa.

46′ Sostituzione Manuel Marras Luigi Canotto

45′ Inizia il secondo tempo di Catanzaro-Cosenza, si riprende il gioco!

SINTESI PRIMO TEMPO

Il primo tempo si conclude con il Catanzaro in vantaggio grazie al gol di Iemmello al 12′. Il Cosenza cerca di reagire, con Calò che colpisce il palo su calcio d’angolo al 25′. La partita è stata intensa, segnata da un ritmo serrato e diversi episodi: Sounas (Catanzaro) e Praszelik (Cosenza) sono stati ammoniti, mentre Scognamillo è rientrato in campo dopo un infortunio. Il Cosenza ha avuto diverse occasioni, ma non è riuscito a concretizzarle. Venturi ha provato un tiro dalla distanza al 46′, ma la palla è terminata fuori campo. L’arbitro ha segnalato due minuti di recupero, e adesso entrambe le squadre si preparano per la ripresa.

Fine PRIMO TEMPO

45 + 1′ Venturi tenta un tiro dalla distanza, ma la palla si spegne oltre il fondo campo.

44′ L’arbitro segnala due minuti di recupero.

41′ Il Cosenza controlla il possesso del pallone e cerca di aprire varchi in una difesa del Catanzaro che si chiude per difendere il vantaggio.

36′ Opportunità per il Catanzaro! Iemmello colpisce di testa su calcio d’angolo, ma Martino riesce a spazzare via la palla sopra la traversa

31′ Martino effettua un’ottima sponda e Forte prova un colpo di testa, ma Fulignati riesce a bloccare la palla.

29′ Adesso il Cosenza intensifica il ritmo e cerca di mettere in difficoltà i giallorossi. Praszelik, con un tiro potente da fuori area, costringe Fulignati a una deviazione in corner.

26′ Un altro giocatore del Cosenza finisce nel libro degli ammoniti. Marras viene sanzionato per un fallo su Vandeputte, il quale stava dirigendosi verso sinistra.

25′ Opportunità per il Cosenza: Calò mette un cross da calcio d’angolo per Tutino, il quale, di testa, colpisce il palo e la palla finisce fuori.

24′ D’Orazio effettua un cross nell’area, ma la palla viene respinta da un intervento di Scognamillo.

23′ Cartellino Giallo per Tommaso Biasci

20′ Ammonito Sounas.

19′ Praszelik riceve un cartellino giallo dall’arbitro per un intervento rigido su Ghion.

13′ Pompetti esegue un cross a effetto verso il secondo palo, ma la palla finisce oltre la linea, risultando fuori dal campo.

12′ Gol del Catanzaro! Rete di Iemmello, Catanzaro in vantaggio. Katseris si libera sulla fascia destra, effettua un cross sul secondo palo, e Iemmello non può fare altro che insaccare.

7′ Praszelik percorre una diagonale, ma viene ostacolato da Katseris, il quale commette fallo contro l’avversario.

5′ Fallo in attacco di Francesco Forte, che colpisce Sounas in area.

4′ Scognamillo rientra in campo, e la parità numerica è stata ripristinata.

2′ Nuovo contatto sul terreno di gioco, questa volta in area, tra Forte e Scognamillo. Purtroppo, il difensore del Catanzaro ha avuto la peggio e si vede costretto a lasciare momentaneamente il campo a causa di una perdita di sangue dal naso.

1′ Appena pochi secondi di gioco e già il primo fischio dell’arbitro! Iemmello di Catanzaro viene sanzionato per un fallo su Praszelik di Cosenza

16:16 – l fischio iniziale ha dato il via a Catanzaro-Cosenza, e la squadra ospite è subito salita in cattedra, controllando il primo pallone del match

16: 12 – Le squadre sono ora sul terreno di gioco: il Catanzaro veste il rosso, mentre il Cosenza è in completo blu.

15:45 – 750 Appassionati del Cosenza Invadono il Ceravolo per il Ritorno del Derby Calabrese in Serie B dopo 33 Anni

Buon pomeriggio a tutti gli appassionati di calcio e bentornati alla nostra diretta testuale di Catanzaro-Cosenza e che rappresenta una tappa imortante nella 14ª giornata di Serie B. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, i momenti salienti e le emozioni che questo match porterà con sé. Sarà una sfida avvincente tra due squadre desiderose di conquistare punti preziosi in questa competizione altamente competitiva. Non perdete neanche un dettaglio: seguite con noi ogni azione di questo entusiasmante scontro calcistico.

Ecco le formazioni ufficiali

CATANZARO (4-4-2) 1 Fulignati; 77 Katseris, 14 Scognamillo, 23 Brighenti, 72 Veroli; 24 Sounas, 18 Ghion, 21 Pompetti, 27 Vandeputte; 9 Iemmello, 28 Biasci. IN PANCHINA 22 Borrelli, 16 Sala, 5 Krastev, 32 Krajnc, 8 Verna, 20 Pontisso, 33 Oliveri, 7 D’Andrea, 17 Brignola, 19 Stoppa, 70 Ambrosino, 99 Donnarumma. ALLENATORE Vivarini. 

COSENZA (4-2-3-1) 1 Micai; 27 Martino, 13 Meroni, 23 Venturi,11 D’Orazio; 26 Praszelik, 14 Calò; 7 Marras, 42 Voca, 9 Tutino; 10 Forte. IN PANCHINA 77 Marson, 17 Cimino, 3 Rispoli, 2 Sgarbi, 6 Fontanarosa, 33 La Vardera, 98 Zuccon, 34 Florenzi, 30 Mazzocchi, 31 Canotto, 19 Crespi, 21 Zilli. ALLENATORE Caserta.

Incidente pré-derby

A novanta minuti dal calcio d’inizio tra Catanzaro e Cosenza, si è verificato un episodio degno di nota: due tifosi rossoblù sono stati oggetto di aggressione da parte di sostenitori giallorossi, poco distante dal luogo di ritrovo della tifoseria locale. La scintilla sembra essere stata una sciarpa del Cosenza lasciata sul cruscotto dell’auto.

Anticipazioni per il Derby Catanzaro-Cosenza

Il calcio calabrese si prepara a vivere un momento indimenticabile con il tanto atteso derby tra Catanzaro e Cosenza, un match che segna il ritorno di questa storica rivalità nel contesto della Serie B. Dopo lunghe attese, finalmente, il Ceravolo sarà lo sfondo di uno scontro epico che promette emozioni intense e calcio di alta qualità.

La rivalità tra i giallorossi del Catanzaro e i rossoblù del Cosenza è profondamente radicata nella storia calcistica della Calabria. Questo derby è più di una semplice partita; è un confronto tra cuori appassionati e una competizione che scorre nelle vene dei tifosi da generazioni. Il richiamo di questa sfida è tale che in tutta la regione è considerato il derby più sentito e atteso.

Attualmente, entrambe le squadre si trovano in una posizione di classifica molto simile, con il Catanzaro occupante la settima posizione e il Cosenza all’ottavo posto. La differenza in classifica è minima, con soli due punti che separano le due formazioni. Questo rende l’incontro ancora più avvincente, con entrambe le squadre desiderose di conquistare la vittoria non solo per la gloria locale, ma anche per scalare posizioni cruciali in classifica.

Gli ospiti, sostenuti dai propri appassionati tifosi, nutrono grandi speranze di compiere il colpo grosso e di superare il Catanzaro in classifica. La posta in gioco è alta, e la determinazione di entrambe le squadre è palpabile nell’aria. I

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 26 novembre 2023, alle 16.15, al Ceravolo. La direzione del match sarà affidata al Signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

In conclusione, il derby tra Catanzaro e Cosenza in Serie B è un evento che va al di là del calcio. È una celebrazione della passione, della rivalità e della storia che lega queste due squadre. Un appuntamento imperdibile che lascerà un segno indelebile nella memoria dei tifosi e degli appassionati di calcio in Calabria.

LEGGI ANCHE: Catanzaro vs Cosenza, quando il cuore del calcio calabrese batte all’unisono