Catanzaro eliminato in Coppa Italia 0-1 a Trapani

Us Catanzaro
Trapani Catanzaro

TRAPANI- CATANZARO 1-0  3’COSTA FERREIRA

Trapani: FerraraScrugli (22’Corapi), Da Silva, Pagliarulo (46’Sognamiglio), Lomonino; Aloi (57’ Taugourdau), Toscano, Costa Ferreira; Dambros (69’ Mastaj), Evacuo (50 Tulli), Fedato. All. Italiano
Catanzaro:  Elezaj; Riggio, Pambianchi (70’ Maita), Nicoletti; Posocco (79’Nikolopoulos), De Risio, Eklu (79’Lame), Iuliano, Favalli; Giannone, Ciccone. All. Auteri

Arbitro: Zingarelli di Siena

Ammoniti: De Risio, Riggio,Taugourdau, Mastaj

Il Trapani si conferma bestia nera giallorossa eliminando il Catanzaro in gara unica.

Infatti, dopo la vittoria in campionato nel giorno di S. Stefano la squadra siciliana ha fatto battuto nuovamente al Provinciale di Trapani per uno a zero la compagine di Auteri, grazie ad una prodezza dopo nenache tre minuti di Costa Ferreira su calcio piazzato dal limite, calciato in maniera impeccabile dal centrocampista del Trapani all’incrocio dei palo alla destra di Elezaj completamente incolpevole.

È stata una partita giocata da entrambe le squadre senza grande ardore se non nella parte finale della contesa quando le aquile hanno cercato e sfiorato il pareggio che sicuramente non sarebbe stato demeritato.

Auteri mette in campo le seconde linee e schierando solo Favalli e Riggio dei titolarissimi.

La partita si è subito messa in salita per il Catanzaro per il gol su calcio piazzato di Costa Ferreira su cui i padroni di casa hanno costruito la loro partita e vittoria, in quanto i giallorossi in avanti schieravano i soli Giannone e Ciccone troppo gracilini e sterili da metter paura ad una difesa come quella dei secondi in classifica del campionato.

Infatti il primo tempo scorre liscio con qualche occasione da una parte e dell’altra ma niente di speciale.

Per il Catanzaro da segnalare un paio di tiri di Giannone e Favalli tutti fuori, mentre per il Trapani in maniera più pericolosa ci provano Dambros, Fedato e soprattutto Evacuo.

La ripresa dopo un iniziale predominio dei padroni di casa senza però rendersi mai pericolosi, vede una seconda parte tutta del Catanzaro che dopo l’ingresso di Maita guadagna terreno e al minuto 36 il pareggio sembra cosa fatta, ma il colpo di testa di Nikolopoulos, appena entrato, su calcio d’angolo di Giannone si spegne sul palo a portiere battuto e al minuto 42 Giannone sfiora la traversa.

Finisce con la vittoria dei padroni di casa che vanno avanti in Coppa Italia, mentre il Catanzaro viene eliminato soprattutto per la mancanza di forze fresche da schierare nella ripresa.

FRANCESCO CAPICOTTO