Catanzaro-Monopoli 1-0 : le pagelle dei giallorossi

Pagelle Us Catanzaro 1929

Termina sul risultato di 1-0 la partita delle 14:30 tra Catanzaro e Monopoli. I giallorossi vincono contro una compagine ben messa in campo che ha concesso, specie nel primo tempo, poco spazio al tridente di Auteri. L’ingresso in campo di Giannone ha dato dinamismo alla squadra e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, procurato dallo stesso calciatore campano, Riggio ha fornito un assist vincente a Signorini che da un passo ha siglato il gol vittoria.

Di seguito le pagelle dei ragazzi allenati da mister Auteri

FURLAN 7- Una buona prestazione da parte del numero 1 giallorosso, nella quale è stato decisivo in più di un’occasione. Salterà il prossimo turno contro il Bisceglie per essere stato ammonito essendo in diffida.             

CELIENTO 7- Ha espresso tutto il suo potenziale, portando a termine chiusure decisive e proponendosi anche bene in attacco per fare salire la squadra.

RIGGIO 7- Al posto di Figliomeni sembra trovarsi a suo agio e sbaglia pochissimo. Bravo anche a farsi trovare pronto per fornire l’assist a Signorini in occasione del gol.

SIGNORINI 7,5- La sua migliore prestazione da inizio campionato, nella quale ha giocato molto bene non commettendo alcuna sbavatura. La ciliegina è stata il gol che ha regalato i tre punti al Catanzaro.

STATELLA 6,5- Nel primo tempo non riesce ad esprimere il suo potenziale perché “bloccato” da Casoli. Con l’ingresso in campo di Giannone è riuscito a trovare più spazio e, infatti, sono arrivati molti più cross. Peccato che, però, fosse già uscito dal terreno di gioco Bianchimano.

MAITA 7,5-
Inarrestabile a centrocampo, nessuno lo riesce a marcare ed è l’unico che riesce a far muovere il gioco. Sta diventando sempre più un uomo imprescindibile nello scacchiere di Auteri.

IULIANO 6-
Non si vede molto in campo nei primi 45 minuti e Auteri decide di sostituirlo con De Risio nella seconda frazione di gioco.

NICOLETTI 6,5- Al posto di Favalli, disputa un buon primo tempo sfiorando la rete con un tiro dalla distanza. Viene poi sostituito nel secondo tempo.

D’URSI 6-
Fa molto movimento ma il tutto è reso inutile da tanti errori nel controllo del pallone, complice anche una buona marcatura su di lui.

BIANCHIMANO 6-
Non riesce ad esprimersi al meglio forse perché ancora non al top della condizione. Bravo, però, ad aiutare la squadra a ripartire in fase difensiva.

CASOLI 6-
Non è riuscito ad impressionare forse perché non ben posizionato. Nel secondo tempo ha giocato meglio quando è stato spostato sulla linea dei centrocampisti come esterno di sinistra.

GIANNONE 7– La sua velocità era quello che mancava alla squadra nel primo tempo. Infatti, non a caso, il gol è arrivato pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Peccato per il gol fallito in contropiede ma, dopo aver scavalcato il portiere, non ha avuto la lucidità giusta per metterla dentro.

DE RISIO 6,5- Prestazione di grande esperienza per lui. Molto più presente rispetto a Iuliano.

FAVALLI 6,5- Fa la sua solita prestazione di quantità. Da registrare anche un buon tiro da fuori area.

CICCONE S.V

EKLU S.V