Catanzaro-Monopoli 2-2, le pagelle dei giallorossi: Martinelli il migliore

Le pagelle dei giallorossi: Martinelli il migliore
Le pagelle dei giallorossi: Martinelli il migliore

Il Catanzaro, grazie al pareggio ottenuto contro il Monopoli per 2-2 ed in virtù del pareggio tra Cavese ed Avellino, ha concluso la regular season al secondo posto in classifica.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6 Ha subito due reti ma, in entrambe le occasioni, non ha potuto far nulla.

Scognamillo 6,5 Il suo lavoro “sporco”, anche oggi, è stato fondamentale ai fini del risultato finale.

Fazio 6,5 Ha eseguito delle ottime diagonali difensive, dimostrandosi più di una volta decisivo.

Martinelli 7+ È stato il migliore dei tre di difesa, mostrandosi sicuro negli interventi difensivi ed un uomo chiave per le ripartenze dei giallorossi.

Pierno 7 L’esterno sinistro di centrocampo ha siglato il suo secondo goal in maglia giallorossa, mettendo in campo una prestazione di buon livello.

Baldassin 6+ Partita senza infamia e senza lode per lui.

Risolo 6,5 Nella prima frazione di gioco, ha eseguito delle ottime giocate in fase d’interdizione. Nella ripresa, però, con il passare dei minuti, si è un po’ spento.

Garufo 7- Così come Pierno, ha giocato una buona partita, riuscendo anche, con la collaborazione di Carlini, a trovare un gran goal. Avrebbe potuto fare qualcosa in più, probabilmente, in occasione della rete del 2-2 del Monopoli.

Carlini 6,5 Gli avversari lo hanno marcato ad uomo lungo tutto l’arco del match. Quest’ultima cosa, però, non gli ha negato la possibilità di eseguire delle ottime giocate e di aiutare la squadra a provare a rendersi pericolosa.

Di Massimo 5,5 Quest’oggi non è sembrato al top della condizione ed i tanti errori, sia nel primo che nel secondo tempo, ne sono stati la dimostrazione tangibile.  

Curiale 5 Il numero 7 giallorosso, nonostante si sia impegnato ed abbia provato a rendersi pericoloso, nelle ultime partite è stato poco consistente negli ultimi metri. Sicuramente, Calabro dovrà lavorare su quest’ultimo aspetto in vista dei playoff.

Evacuo 6+ Il suo ingresso in campo ha dato maggiore peso all’attacco giallorosso e, grazie ad alcune sue giocate, sono nate diverse azioni pericolose.

Verna 5,5 Ha bisogno ancora di ritrovare il ritmo partita, il quale gli consentirebbe di essere più lucido nelle giocate e negli interventi. La sua fortuna, però, è che, grazie al piazzamento finale ottenuto nella regular season dal Catanzaro, avrà la possibilità di recuperare il suo stato di forma ottimale prima dell’inizio dei playoff.

Jefferson SV

Contessa SV

Molinaro SV

Calabro 6,5 Il suo gruppo è riuscito a portare a casa un secondo posto importantissimo in chiave playoff. Per di più, ci sono degli aspetti su cui dovrà lavorare, come la possibilità di far giocare Martinelli e non Fazio al centro della difesa, ma oggi bisogna soltanto fargli un applauso. Ciò perché, ci sono state numerose defezioni nell’ultimo periodo e raggiungere questo traguardo non era affatto facile.