Le pagelle redatte da Angela Rotella, tifosa giallorossa, al termine della partita Catanzaro Palermo conclusasi con il risultato di 1-3, offrono una dettagliata analisi delle prestazioni dei giocatori. La professoressa Rotella, con la sua passione e competenza, evidenzia i punti di forza e le aree di miglioramento dei giallorossi, riflettendo l’emozione e la grinta di una sfida combattuta fino all’ultimo minuto.
Grinta Materassi cerca personale per lavorare nel settore Grafico e Vendite
Pigliacelli 5,0: Appare poco preciso nei rinvii e non solo: nei primi minuti di gioco concede una palla a Brunori che, fortunatamente, non riesce a mettere a frutto. In questo match, complice evidentemente l’essere un ex, non manifesta la sua solita sicurezza e scioltezza nella gestione della palla e, in questi casi, è inevitabile trasmettere nervosismo a tutta la linea difensiva.
Brighenti 5,0: Nell’incontro odierno il veterano n. 23 non riesce a tener testa alla velocità degli attaccanti avversari, complice probabilmente la stanchezza che neanche in due settimane di sosta riesce a recuperare, avendo tirato la carretta per un intero campionato senza rifiatare quasi mai.
Scognamillo 5,5: Oggi si è denotata più reattività rispetto alle scorse partite: ha cercato di riparare alcune sbavature dei colleghi di reparto, anche se pure lui non è riuscito a tenere il ritmo dei rosanero nelle ripartenze.
Bonini 4,5: Ovviamente l’autorete che ha portato i giallorossi sotto di un gol già al 9’ ha influenzato tutta la sua partita, poiché in seguito ha compiuto una serie di errori nella costruzione dal basso.
Cassandro 5,0: Non molto convincente la sua performance sulla fascia destra, forse non ben servito dalle retrovie. Di rilievo un suo tiro dalla distanza nel secondo tempo.
Pompetti 5,5: Anche lui oggi non riesce a essere preciso né nei tiri né nei passaggi. Certamente gli avversari hanno bloccato spesso e volentieri i suoi tentativi, ma la verità è che l’offensiva dei giallorossi oggi è stata molto blanda.
Petriccione 5,5: Prestazione mediocre del play che oggi non è riuscito a districarsi tra le maglie dei rosanero, molto aggressivi, veloci e armati sino ai denti.
Dal 46′ Pontisso 6,5: Il suo ingresso cambia volto al centrocampo. Fornisce l’assist per il magnifico gol di Biasci e sfiora anche la rete personale.
Ilie 5,0: Il numero 8 croato paga per l’inesperienza: con certe squadre bisogna essere più costanti e non mollare mai. Infatti, la sua prestazione si affievolisce durante l’incontro.
Quagliata 5,5: Sulla fascia sinistra non riesce a creare superiorità numerica. I suoi cross sono imprecisi e raramente mettono in difficoltà la difesa avversaria.
Compagnon 5,0: Performance senza lode e senza infamia; nello scontro diretto odierno il suo impegno non ha prodotto un’offensiva significativa.
Iemmello 5,5: Il bomber giallorosso spreca una golosa occasione nel primo tempo con un tiro in diagonale impreciso.
Biasci 6,5: Dal 46′ sostituisce Compagnon e, come ci si aspettava, punisce per l’ennesima volta il Palermo con un apprezzabile gol di testa. Questo ci fa ben sperare per un rientro che lo riabiliti come merita.
Seck 5,5: Dal 72′ sostituisce Brighenti, ma non riesce a incidere più di tanto anche perché, al suo ingresso, il Catanzaro è già sotto di due reti.
Buso s.v.: Dall’81’ sostituisce Ilie. Ovviamente i pochi minuti di gioco non giustificano una valutazione. Da rilevare il tiro nel recupero, ma senza conseguenze.
La Mantia s.v.: Dall’87’ sostituisce Quagliata.
Fabio Caserta 5,5: Senza dubbio i giallorossi hanno approcciato la partita non con il giusto piglio; i cambi hanno dato una certa carica alla squadra, ma non sono bastati per evitare la sconfitta. Il Palermo, dal canto suo, ha mostrato una buona solidità e ha saputo sfruttare le occasioni per portare a casa la vittoria: certamente quella rosanera è stata una prestazione più convincente.
LEGGI ANCHE: Catanzaro Palermo 1-3 | La parola ai tifosi giallorossi