Catanzaro-Potenza 0-2, le pagelle dei giallorossi: Di Gennaro il migliore secondo CalabriaMagnifica.it

Di Gennaro il migliore dei giallorossi

Cade al “Ceravolo”, contro la capolista Potenza, il Catanzaro di Auteri. I giallorossi, involuti nel gioco e poco concreti sotto porta, hanno perso per 2 reti a 0 contro una compagine ben messa in campo. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 7,5- Nessuna colpa in occasione dei gol subiti, si è reso partecipe di grandi parate che, spesso, hanno salvato la squadra dal tracollo. 

Celiento 6- Mette in campo una buona prestazione ma non al livello delle partite precedenti. 

Riggio 4,5- Si fa saltare più volte dagli avversari, sbaglia diversi passaggi e sembra in difficoltà nella posizione del collaudato Martinelli. Una giornata da dimenticare per lui. 

Quaranta 6- Il migliore della difesa a tre. Pur senza eccellere, ha difeso bene la sua porzione di campo, cercando di porre rimedio anche alle difficoltà in fase di copertura di Favalli. 

Statella 5,5– Riesce a crearsi spesso gli spazi giusti ma non concretizza al meglio queste occasioni. 

Maita 6,5- Il rinnovo di contratto è stato importante, di certo, per sbloccarsi a livello mentale. Ha alzato l’asticella del suo gioco ed è stato uno dei migliori in campo. 

Casoli 5- Ha messo in campo una prestazione insufficiente. Non è riuscito ad ripetersi dopo le buone prestazioni viste nelle partite precedenti. 

Favalli 5- Nel primo tempo è sembrato ancora fuori forma e non all’altezza delle sue qualità. E’ migliorato nel secondo tempo, anche grazie allo spostamento sulla sinistra di Kanoutè

Fischnaller 5,5- Si fa vedere poco in fase offensiva, tranne in occasione della traversa colpita. Giustamente viene sostituto nel secondo tempo. 

Nicastro 5,5- Ha provato a farsi spazio, con la sua fisicità, tra i difensori avversari. Purtroppo, però, non è riuscito a concretizzare le occasioni che gli sono capitate tra i piedi

Kanoutè 5- Ha fatto un bel tiro a giro nel primo tempo. Da lì in poi, però, ha giocato sempre spalle alla porta e non ha mai inciso. 

Giannone 6- E’ entrato in campo con lo spirito giusto ed ha dato un po’ di dinamismo all’attacco giallorosso. 

Di Livio 6- Gioca creandosi gli spazi giusti e cercando di creare problemi ai difensori avversari. 

Mangni S.V

Calì S.V

La conferenza stampa post-partitainterviste ai tifosi giallorossibatosta per il Catanzaro: 0-2 con Potenza