Catanzaro-Sicula Leonzio 3-0, le pagelle dei giallorossi: Fischnaller uomo partita di CalabriaMagnifica.it

Us Catanzaro 1929, Manuel Fichnaller

Termina sul risultato di 3-0 la partita delle 14:30 tra Catanzaro e Sicula Leonzio. I giallorossi vincono con un risultato largo contro una compagine ben messa in campo. La chiave di volta della partita è stata l’espulsione inflitta ad Aquilanti per un fallo ai danni di Bianchimano, il quale si era inserito bene alle spalle della difesa e si stava involando verso la porta. Dopo pochi minuti, Signorini ha aperto le danze con un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi, prima D’Ursi e poi Fischnaller, hanno chiuso la pratica.

Di seguito le pagelle dei ragazzi allenati da mister Auteri

FURLAN 7- Con lui tra i pali oggi la difesa ha potuto dormire sonni tranquilli. Una buona prestazione da parte del numero 1 giallorosso.

CELIENTO 6- Una partita in chiaroscuro per il difensore partenopeo, nella quale ha alternato belle giocate a passaggi sbagliati o errori che, specie nella prima frazione di gioco, hanno innescato la ripartenza avversaria.

RIGGIO 6,5- Una prestazione sopra la sufficienza per lui. Ha giocato una partita attenta ed ordinata.

SIGNORINI 7- Attento e preciso in difesa, bravo a svettare più in alto di tutti in occasione della prima rete. Il migliore dei tre di difesa.

STATELLA 6- Ha giocato meglio rispetto alle ultime uscite anche se, ancora, non è brillante come in passato. Ha bisogno di ritrovare la migliore condizione.

MAITA 6- Il capitano, quest’oggi, non ha impressionato. Al contrario è sembrato, per lunghi tratti, “imballato”. Una prestazione sottotono può capitare anche a lui.

IULIANO 5,5- Quest’oggi non ha disputato la sua solita partita e, non riuscendo spesso nella giocata, si è trovato costretto a passare la palla all’indietro. Giusta, nel complesso, la sua sostituzione.

FAVELLI 6- Ha disputato una partita, nel complesso, sufficiente. Bravo ad inserirsi in fase offensiva ma ancora poco preciso nelle conclusioni verso lo specchio.

FISCHNALLER 7,5- Oggi, per CalabriaMagnifica.it, è lui l’uomo partita. Ha creato tanto  in fase offensiva e, un gol di tacco e un assist fornito a D’Ursi, sono la ciliegina sulla sua prestazione. Il suo ritorno in campo è stato fondamentale perché è bravo a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria.

BIANCHIMANO 6,5- Sta, via via, acquisendo un buon stato di forma. Oggi si è mosso bene al centro dell’attacco ed è riuscito a far girare la partita. Grazie ad un buon inserimento, ha mandato a vuoto un avversario che, per fermarlo, si è fatto espellere. Da lì in poi, con un uomo in meno, la squadra avversaria non ha potuto creare nulla di pericoloso in fase offensiva.

CASOLI 5,5- Corre a vuoto e non è preciso sotto porta. Auteri non è ancora riuscito a fare esprimere al meglio il suo “pupillo”.

DE RISIO 6- Buon approccio al match. Sufficiente la sua prestazione.

D’URSI 7- Il suo ingresso in campo ha dato dinamismo all’attacco giallorosso dimostrando che, quando subentra, riesce sempre a “spaccare” la partita. 11^ centro per lui in campionato.

CICCONE S.V

EKLU S.V

NICOLETTI S.V

AUTERI 8- Oggi la sua squadra ha giocato bene ed ha concretizzato le azioni che le sono capitate. Una vittoria che dà morale ai suoi uomini.

Maurizio Ceravolo