Catanzaro-Ternana 1-3, le pagelle dei giallorossi: Celiento il migliore secondo CalabriaMagnifica.it

Pagelle giallorossi

I giallorossi escono sconfitti dal match di quest’oggi contro la Ternana. Il risultato finale di 3-1 per gli ospiti, però, non ha rispecchiato i reali valori in campo. Gli uomini di Grassadonia sono andati in svantaggio ma, con grande forza di volontà, hanno recuperato il risultato e, a tratti, sono sembrati in grado di far loro il match. L’eccessiva voglia di far ciò, però, li ha esposti ai contropiedi avversari che hanno, di fatto, regalato i tre punti alla compagine umbra.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi  

Di Gennaro 6 Subisce tre gol ma, solo in occasione del primo, avrebbe potuto fare qualcosa in più. Durante il corso del match, salva più volte il risultato con parate all’altezza del suo valore. 

Pinna 6 Fa delle buone diagonali difensive e si spinge spesso in avanti. È costretto ad uscire, per infortunio, poco prima della fine del primo tempo.

Martinelli 5 Un inizio partita da dimenticare per il centrale giallorosso, condito da tanti errori in fase difensiva ed in fase d’impostazione. Nel secondo tempo, spostato sulla sinistra dopo l’ingresso in campo di Riggio, a seguito dell’infortunio occorso a Pinna, gioca meglio. Nel complesso, però, questa è stata una delle sue peggiori partite. 

Celiento 7 Insieme a Tascone, è uno dei migliori in campo. Prende mezzo voto in più del centrocampista perché, grazie ad un suo gol, i giallorossi si erano portati sull’1-1. 

Statella 5 Se il Catanzaro ha perso, con due gol di scarto, buona parte della colpa è sua. Ha commesso degli errori che, da un calciatore della sua caratura tecnica, non ci si aspetta. 

Tascone 6,5 Gestisce bene il pallone nelle situazioni difficili e sbaglia raramente la misura del passaggio. L’allenatore lo sostituisce nel secondo tempo, nel suo momento migliore.

Maita 6 Viene marcato ad uomo dagli avversari e, spesso, commette diversi errori dovuti a quest’ultima cosa. Quando riesce a liberarsi, però, dimostra di avere le qualità per fare male. 

Casoli 5,5 Fa il suo, cercando di esprimersi al meglio. Non impressiona, però, ed è giusta la sua sostituzione.

Favalli 5 Una partita anonima la sua. La retroguardia avversaria lo blocca e, nonostante provi a dialogare con gli altri centrocampisti, i suoi passaggi vengono spesso intercettati. 

Kanoutè 5,5 Prova più ad impensierire la retroguardia avversaria che, però, lo marca con mestiere. Gli viene parato il rigore che sarebbe valso l’1-1 per i giallorossi nel primo tempo.

Nicastro 5,5 Non riesce mai a liberarsi per andare al tiro. L’attacco è stato penalizzato in larga parte da questa sua problematica. 

Riggio 6 Entra bene in partita e gioca con buona personalità al centro della difesa. 

Di Livio 6 Entra e trova da calcio da fermo, con precisione, Riggio, il quale mette la palla in mezzo e serve Celiento in occasione dell’1-1. 

De Risio SV

Fischnaller SV

Per interviste ai tifosi giallorossi clicca qua