Catanzaro-Turris 3-1, le pagelle dei giallorossi: Fazio ed Evacuo i migliori

Catanzaro-Turris 3-1: Fazio ed Evacuo i migliori

I giallorossi, dopo la debacle di Bari, in 11 contro 10 per gran parte del match, battono 3-1 la Turris.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Branduani 6 È stato pressoché inoperoso. Ha subito la rete dell’1-0 senza avere grosse colpe.

Riccardi 4,5 Commette tanti, troppi errori in fase difensiva. Perde spesso la marcatura, regalando diversi palloni pericolosi alla Turris.

Fazio 7,5 Il centrale difensivo è uno dei pilastri dello scacchiere giallorosso. Grazie ai suoi ottimi interventi, il Catanzaro, quest’oggi, si è salvato più volte dalla possibilità di subire goal.

Pinna 6,5 Si è speso tanto sia in fase difensiva che offensiva, dimostrando di meritare lo status di titolare.

Garufo 6,5 Ha messo in campo una prestazione di buon livello. Ha difeso con ordine e, quando gli è stato possibile, ha provato delle conclusioni a rete, andando vicino al goal.

Risolo 7 Ha messo in campo una buona prestazione, riuscendo anche a trovare la rete del momentaneo 1-1.

Verna 6,5 Si è sacrificato molto per tutto il corso del match, giocando bene in fase d’interdizione e aiutando la squadra a salire.

Corapi 6,5 La sua presenza in campo ha permesso a Risolo e Verna di esprimersi con maggiore sicurezza. Ha fatto girare bene la palla, cercando più volte di creare pericoli.

Casoli 6 Partita senza infamia e senza lode per lui.

Di Massimo 5 È un calciatore con ottime qualità di palleggio e di corsa ma poco sicuro ed incisivo sotto porta. Anche oggi, in diverse occasioni, ha sprecato l’opportunità di andare a segno.

Evacuo 7,5 Assist e goal per lui quest’oggi. Ha messo in campo una prestazione di grande esperienza e da “rapinatore d’aria di rigore”.

Di Piazza 6 Il suo ingresso in campo ha dato un po’ di brio all’attacco giallorosso. Ha provato più volte ad impensierire l’estremo difensore avversario.

Evan’s 6,5 È il calciatore più adatto a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo a sinistra. Ha grande corsa, ottima capacità di cross e buona lettura di gioco.

Carlini 6,5 Il centrocampista giallorosso, anche se non gioca in maniera eccellente, riesce sempre a trovare un guizzo per rendersi pericoloso. Quest’oggi, infatti, nel momento di massima pressione della Turris, con una grande giocata, ha fornito l’assist del definitivo 3-1 di Curiale.

Curiale 6,5 È entrato a pochi minuti dal termine ed ha trovato un goal da grande centroavanti.

Altobelli SV

Calabro 6,5 Quest’oggi ha saputo leggere la partita, soprattutto con i cambi tra primo e secondo tempo. Deve ancora lavorare, però, sulla fase offensiva.