RISULTATO PARZIALE CATANZARO VENEZIA: 2-1 (54′ Iemmello; 59′ John Yeboah)
90’+6 – FINE PARTITA – Il Catanzaro porta a casa una vittoria importante per 2-1 contro il Venezia. Giallorossi abili a sbloccare il match con Iemmello, subire immediatamente il pareggio di Yeboah, ma trovare la rete decisiva con Alesi. Il Venezia ci ha provato fino all’ultimo, sfiorando più volte il gol, ma il Catanzaro ha difeso con ordine e porta a casa tre punti preziosi al Ceravolo.
90’+5 – Sfuma un’opportunità per il Venezia: Casas in area di rigore prova a girarsi verso la porta, ma nel tentativo commette fallo. L’azione si interrompe e il Catanzaro mantiene il controllo della partita.
90’ +4 – Fallo di Luca Pandolfi del US Catanzaro: il giocatore, nel tentativo di allungare la difesa del Venezia FC, commette infrazione e concede la rimessa agli ospiti.
90’+2 – Sostituzione Catanzaro: fuori Pietro Iemmello, dentro Mattia Liberali. Cambio offensivo mirato a gestire le energie e consolidare il vantaggio nei minuti finali.
90’+1 – Venezia pericoloso: Busio mette di tacco un pallone in area, servendo Daniel Fila, che lascia partire un sinistro potentissimo. La conclusione però termina lontano dal palo, sfiorando solo la rete.
90’ – Sostituzione Catanzaro: fuori Fabio Rispoli, dentro Ervin Bashi. Cambio tattico per Aquilani in vista dei minuti finali, con l’obiettivo di rafforzare la fase difensiva. L’arbitro assegna 6 minuti di recupero. Saranno minuti intensi!
89’ – Incrocio dei pali! Su una conclusione potente di Kike Pérez, il pallone colpisce il legno e resta in campo: grandissima occasione per il Venezia che per un soffio non riesce a ribaltare il match.
86’ – Ammonizione per Antoine Hainaut del Venezia. Il difensore riceve il cartellino giallo per un intervento irregolare a centrocampo.
85’ – Grande intervento di Pigliacelli! Venezia pericoloso: Busio serve in profondità Doumbia, che da buona posizione leggermente defilata a destra prova a piazzare sul secondo palo. Il portiere del Catanzaro si distende e respinge con la gamba, salvando i giallorossi dal pareggio.
84’ – Doppia sostituzione Venezia: fuori Alessandro Pietrelli e Andrea Adorante, dentro Daniel Fila e Antonio Casas. Stroppa cerca nuove energie in attacco e a centrocampo per cercare il pareggio.
81’ – GOAL CATANZARO! Gabriele Alesi firma il vantaggio! Azione ben orchestrata dai giallorossi, Patrick Nuamah sfonda sulla sinistra e serve un cross basso in area: Stankovic respinge di pugno, ma Gabriele Alesi è pronto e deposita il pallone in rete. 2-1 per i giallorossi.
79’ – Venezia ancora pericoloso: Kike Perez cerca l’inserimento sul secondo palo per Hainaut, che però non riesce ad anticipare Brighenti e manca il contatto con il pallone a pochi passi da Pigliacelli. Catanzaro salva ancora in difesa.
77’ – Venezia vicinissimo al vantaggio! Azione insistita degli ospiti: primo cross dalla destra respinto dalla difesa, palla che arriva a Yeboah al limite, che allarga per Kike Perez. Il nuovo cross trova Doumbia sul secondo palo, il cui colpo di testa termina di poco a lato. Grande pressione degli arancioneroverdi in questa fase di gara.
75’ – Ammonizione per Costantino Favasuli del Catanzaro. Il terzino giallorosso riceve il cartellino giallo per un intervento irregolare sulla fascia.
75’ – Doppia sostituzione Catanzaro: fuori Alphadjo Cissé e Simone Pontisso, dentro Luca Pandolfi e Gabriele Alesi. Aquilani cerca freschezza in attacco e centrocampo per gestire il finale di gara.
74’ – Ammonizione per Andrea Adorante del Venezia. L’attaccante viene sanzionato con il cartellino giallo per un intervento irregolare nella metà campo avversaria.
72’ – Grande occasione per il Venezia! Yeboah va vicino alla doppietta: il numero 10 si inserisce sul primo palo su un cross dalla destra e colpisce di testa, mandando il pallone di poco sopra l’incrocio dei pali.
70’ – Catanzaro vicino al vantaggio con una buona manovra offensiva: Cissé riceve in profondità sulla destra e serve di tacco al centro per Cassandro, che viene chiuso da due difensori e subisce una spallata. Franjic riesce con uno spalla contro spalla ad evitare problemi. I giallorossi protestano, ma Perenzoni lascia proseguire senza assegnare nulla.
68’ – Venezia in pressione: gli arancioneroverdi muovono la palla da sinistra a destra, cercando spazi nella difesa del Catanzaro. L’azione si conclude con Busio che mette un pallone sul secondo palo per Pietrelli, il cui colpo di testa viene bloccato senza difficoltà da Pigliacelli.
67’ – Terzo cambio Venezia: fuori Marin Sverko, dentro Bartol Franjic. Modifica immediata in difesa per Stroppa a causa del problema muscolare del giocatore.
66’ – Problema muscolare per Sverko, che segnala la necessità di uscire dal campo. Lo staff del Venezia si prepara al cambio per sostituire il difensore.
65’ – Grande occasione per il Catanzaro! Errore di Sverko su una palla lunga dei giallorossi: il difensore chiama Stankovic all’uscita, ma il portiere resta sui pali. Sverko prova a servire un compagno, ma la palla arriva a Favasuli al limite dell’area. Il terzino entra in area e calcia di sinistro, ma Stankovic si distende e blocca a terra, salvando il Venezia.
64’ – Punizione interessante per il Venezia dai 30 metri, conquistata dopo un fallo subito da Yeboah. La partita ha cambiato ritmo negli ultimi minuti, con le due reti segnate in rapida successione che hanno acceso il Ceravolo e aumentato l’intensità del gioco.
62’ – Doppia sostituzione Venezia: fuori Bjarki Bjarkason ed Emil Bohinen, dentro Alessandro Pietrelli e Issa Doumbia. Cambio mirato a rinforzare centrocampo e attacco per il Venezia, alla ricerca della rimonta.
60’ – Ammonizione anche per Michael Svoboda del Venezia. Il difensore riceve il cartellino giallo durante la fase concitata subito dopo il pareggio ospite.
60’ – Ammonizione per Patrick Nuamah del Catanzaro: il centrocampista viene sanzionato per proteste nei confronti dell’arbitro durante la verifica VAR sull’azione del pareggio del Venezia.
60’ – In corso verifica VAR per un possibile fallo su Cissé, rimasto a terra dopo la perdita di palla che ha innescato il contropiede concluso con il gol del pareggio del Venezia. L’arbitro attende il check per confermare la regolarità dell’azione.
59’ – GOAL VENEZIA! John Yeboah ristabilisce subito il pareggio! Tutto nasce da una palla persa da Cissé: il Venezia riparte velocemente, Kike Perez avanza fino al limite e serve a destra Yeboah, che entra in area, si accentra e lascia partire un sinistro preciso sul palo lontano, battendo Pigliacelli. 1-1 al Ceravolo.
54’ – GOAL CATANZARO! Pietro Iemmello sblocca la partita! Azione costruita sulla sinistra, palla che arriva al centravanti giallorosso che con freddezza supera Stankovic e porta in vantaggio il Catanzaro. 1-0 per i padroni di casa. Tutto nasce da una punizione sulla trequarti destra: Pontisso tocca per Cissé, che mette in mezzo un cross insidioso. Cassandro prolunga per Antonini, il cui tiro da posizione defilata viene respinto da Stankovic. Sulla ribattuta, Iemmello è pronto a due passi dalla porta e insacca con precisione, siglando l’1-0 per i giallorossi.
53’ – Fallo di Schingtienne su Cissé al centro del campo. Perenzoni fischia e assegna un calcio di punizione al Catanzaro, interrompendo la progressione del Venezia.
51’ – Catanzaro protagonista di una manovra offensiva sulla fascia sinistra: i giallorossi arrivano fino al cross in area, ma Stankovic si oppone con sicurezza, bloccando il pallone e neutralizzando il pericolo.
50’ – Riprende il gioco dopo l’intervento medico su Favasuli. Cissé prova subito a lanciare un pallone dalla fascia, ma il traversone non trova compagni in area e l’azione del Catanzaro si interrompe.
49’ – Sospensione temporanea del gioco per un brutto scontro di gioco: Bohinen e Favasuli vanno a contatto, con il centrocampista del Venezia che colpisce la testa del terzino del Catanzaro sulla tempia. Il giocatore giallorosso necessita dell’intervento dello staff medico per valutare condizioni e possibilità di proseguire.
46’ – Con l’uscita di Di Chiara, il Catanzaro si dispone nuovamente con una difesa a tre. La squadra di Aquilani cerca equilibrio tra copertura difensiva e spinta sulle fasce nel tentativo di sfruttare il possesso palla iniziale.
46’ – Inizia il secondo tempo: calcio d’avvio affidato al Catanzaro, che mantiene subito il possesso palla nella propria metà campo cercando di costruire l’azione. Primo cambio Catanzaro – Fuori Gianluca Di Chiara, dentro Patrick Nuamah. Modifica a centrocampo per i giallorossi, con l’obiettivo di dare maggiore dinamismo alla fase di costruzione.
SINTESI PRIMO TEMPO: Primo tempo vivace, con il Venezia a fare la partita e il Catanzaro attento a contenere le incursioni ospiti, cercando ripartenze veloci. Nessuna rete, ma diverse occasioni da entrambe le parti e qualche episodio di nervosismo sul campo.
45’+3 – Termina il primo tempo tra Catanzaro e Venezia.
45’ – L’arbitro concede due minuti di recupero per concludere il primo tempo, che si sta rivelando molto combattuto e ricco di azioni pericolose da entrambe le parti.
44’ – Ammonizione per Kike Perez: l’attaccante del Venezia viene sanzionato per proteste reiterate nei confronti dell’arbitro.
43’ – Il gioco riprende dopo una breve interruzione dovuta a un problema fisico di Brighenti. Entrambe le squadre tornano a disporsi sul campo, pronte a gestire gli ultimi minuti di questo primo tempo intenso.
41’ – Yeboah mette un cross potente e teso dalla linea di fondo, indirizzato verso Schingtienne. Antonini interviene prontamente e chiude lo spazio, neutralizzando la minaccia del Venezia.
40’ – Bella combinazione del Venezia: Hainaut serve di tacco per Kike Perez, che lascia partire una potente conclusione da fuori area. Il tiro viene deviato in calcio d’angolo dalla difesa del Catanzaro, evitando il vantaggio ospite.
38’ – Ottima azione individuale di Favasuli, che intercetta un passaggio di Adorante e avanza sulla fascia destra superando un avversario. Il terzino giallorosso guadagna metri e conquista una rimessa laterale preziosa per il Catanzaro.
36’ – Fallo di Bohinen su Iemmello con un intervento a gamba tesa a centrocampo. Perenzoni fischia immediatamente e assegna la punizione al Catanzaro, interrompendo il gioco.
35’ – Yeboah si libera sulla fascia sinistra superando Di Chiara e serve un pallone insidioso a rimorchio per Kike Perez. Rispoli interviene al momento giusto e chiude lo spazio, sventando la minaccia del Venezia.
32’ – Cassandro si rialza prontamente dopo un contrasto con Sverko e prova a mettere un cross in area, ma viene subito murato dalla difesa del Venezia. L’arbitro ferma l’azione per fuorigioco, annullando il possibile pericolo.
32’ – Kike Perez mette un cross teso dalla fascia destra: la sfera rimbalza pericolosamente nell’area piccola, ma Pigliacelli resta vigile e blocca senza difficoltà. Venezia vicinissimo al vantaggio.
29’ – Yeboah si accentra dai 25 metri e lascia partire un potente sinistro. Il tiro, indirizzato a fil di palo, manca di precisione e viene controllato senza difficoltà da Pigliacelli. Venezia pericoloso ma senza creare veri problemi al portiere giallorosso.
27’ – Catanzaro prova un’altra ripartenza: lancio lungo sulla destra per Favasuli, ma Sverko interviene tempestivamente e lo ostacola. Il difensore del Venezia cade a seguito della spallata, giudicata irregolare dall’arbitro, che assegna punizione ai giallorossi.
26’ – Azione pericolosa del Venezia: Yeboah si libera in area e prova a piazzare il tiro, ma il diretto marcatore riesce a intercettare il pallone e respingere la conclusione. Catanzaro salva ancora una volta sulla linea difensiva.
25’ – Problemi di intesa tra Cissé e Iemmello: l’attaccante viene servito in modo impreciso e l’azione sfuma. Catanzaro in difficoltà in fase offensiva, con gli uomini più avanzati isolati e mal supportati dai compagni.
23’ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, palla recapitata al centro dell’area e Yeboah tenta una spettacolare conclusione al volo. Il pallone però si impenna oltre la traversa, senza impensierire Pigliacelli.
21’ – Bohinen apre sulla destra per Busio, che punta l’uomo e prova a mettere un cross in area. Il pallone viene respinto dalla difesa del Catanzaro e termina sul fondo per un calcio d’angolo.
19’ – Su calcio d’angolo battuto da Di Chiara, Cissé svetta di testa sul secondo palo ma la conclusione viene bloccata senza problemi da Stankovic. Catanzaro vicinissimo al vantaggio, ma il portiere del Venezia resta concentrato.
17’ – Iemmello riceve il passaggio di Cissé e tenta la conclusione dalla distanza. Il tiro, deviato da un difensore, termina fuori. Il Catanzaro che prova a scuotere la partita.
17’ – Busio prova a sorprendere la difesa del Catanzaro con un rapido controllo, ma Buglio lo anticipa e lo aggancia, commettendo fallo a centrocampo. Il gioco riprende subito con il Venezia che mantiene il possesso palla.
14’ – Dopo il controllo al VAR, la decisione viene confermata: il gol di Adorante per il Venezia viene annullato per fuorigioco. Il Catanzaro può tirare un sospiro di sollievo.
13’ – Brivido per il Catanzaro: Adorante si inserisce alle spalle della difesa giallorossa e anticipa Pigliacelli con un colpo di testa su traversone dalla trequarti. L’arbitro, tuttavia, ferma l’azione per fuorigioco, evitando il vantaggio al Venezia.
12’ – Il Venezia mantiene una pressione costante nella metà campo del Catanzaro, costringendo i padroni di casa a difficoltà nell’impostare la manovra. Giallorossi chiusi e ancora in fase di adattamento al ritmo imposto dagli arancioneroverdi.
11’ – Proteste del Catanzaro per un presunto fallo di mano in area da parte di Svoboda. Dopo un attimo di confusione, Perenzoni lascia correre tra i fischi del pubblico del Ceravolo, senza assegnare il calcio di rigore.
9’ – Intervento duro di Bohinen su Iemmello che ferma una potenziale ripartenza del Catanzaro. L’arbitro valuta la situazione e decide di non sanzionare il centrocampista del Venezia, lasciando proseguire il gioco.
7’ – In avvio il Catanzaro preferisce non alzare la pressione in maniera aggressiva, mantenendo una linea prudente e cercando di leggere le trame di gioco del Venezia. Giallorossi ordinati nella propria metà campo, in attesa del momento giusto per ripartire.
6’ – Tentativo di ripartenza del Catanzaro dopo un recupero nella zona centrale, ma il suggerimento in profondità verso Cissé risulta impreciso e l’azione svanisce sul nascere.
5’ – Ancora un calcio d’angolo giocato corto dal Venezia. Busio serve Kike Pérez, che alza lo sguardo e disegna un pallone morbido sul secondo palo per Schingtienne: il difensore, completamente libero, manca l’impatto decisivo e conclude sul fondo da posizione favorevolissima. Brivido per il Catanzaro.
3’ – Schema su calcio d’angolo per il Venezia: battuta corta e sviluppo rapido dell’azione, con Gianluca Busio che si ritrova sul lato destro dell’area. Conclusione potente da posizione angolata, ma il pallone termina sull’esterno della rete. Catanzaro attento in copertura.
1’ – Calcio d’inizio al Ceravolo. Il direttore di gara Perenzoni dà il via al match e il Venezia gestisce il primo possesso della gara.
Buon pomeriggio e benvenuti dallo stadio Nicola Ceravolo. Siamo pronti a raccontarvi, minuto per minuto, la sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B tra Catanzaro e Venezia. L’atmosfera è carica, pubblico delle grandi occasioni sugli spalti e squadre già nelle ultime fasi di riscaldamento. Tra poco il via alle ostilità. Rimanete collegati per vivere insieme questa attesa e intensa giornata di calcio.

Al via la sfida tra Catanzaro e Venezia con le seguenti scelte ufficiali:
Catanzaro (3-5-2):
Pigliacelli tra i pali; linea difensiva a tre composta da Cassandro, Antonini e Brighenti. A centrocampo agiscono Favasuli, Buglio, Rispoli, Pontisso e Di Chiara, mentre in attacco spazio alla coppia Iemmello–Cissé.
Panchina Catanzaro: Marietta, Alesi, Nuamah, Bashi, Bettella, Buso, D’Alessandro, Liberali, Oudin, Pandolfi, Petriccione, Pittarello.
Venezia (3-4-1-2):
Porta difesa da Stankovic, con retroguardia a tre formata da Schingtienne, Svoboda e Sverko. A centrocampo si muovono Hainaut, Kike Perez, Bohinen e Bjarkason, alle spalle della coppia d’attacco Yeboah–Adorante agisce Busio come trequartista.
Panchina Venezia: Grandi, Korac, Franjic, Haps, Fila, Doumbia, Venturi, Sagrado, Lella, Duncan, Casas, Pietrelli.
Seguite con noi la diretta scritta del match Catanzaro Venezia per non perdervi neanche un aggiornamento in tempo reale dallo Stadio Ceravolo
Alle 15:00 lo Stadio Ceravolo si accende per l’undicesima giornata di Serie B: il Catanzaro di Aquilani ospita il Venezia di Stroppa, in una sfida dal sapore d’alta classifica e dalle forti motivazioni. I giallorossi arrivano al match rinvigoriti da due vittorie consecutive contro Palermo e Mantova, desiderosi di confermare il proprio stato di forma e restare agganciati al gruppo di vertice. Di fronte, però, una vera e propria corazzata: il Venezia, retrocesso dalla Serie A e intenzionato a tornarci il prima possibile.
Il ruolino di marcia lagunare parla di 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con un recente k.o. a Carrara che la squadra di Stroppa vuole subito cancellare. Proprio Stroppa rappresenta una sorta di “bestia nera” per il Catanzaro: né con il suo Foggia né con la Cremonese i calabresi sono mai riusciti a superarlo.
A livello di scelte, Aquilani scioglierà solo all’ultimo il dubbio Pontisso-Buglio, con il primo favorito per una maglia nel 3-5-2 iniziale. Fuori causa Di Francesco, Frosinini e Verrengia. Nelle file venete rientra Duncan, mentre restano indisponibili Compagnon e Plizzari. In avanti spazio alla coppia Adorante–Yeboah, con due ex giallorossi in panchina: Grandi e Bjarkason. Attenzione anche agli uomini simbolo lagunari come Kike Perez, Busio e Doumbia, capaci di accendere la gara in qualsiasi momento.
La storia al Ceravolo sorride al Catanzaro, con 7 vittorie in 13 precedenti, anche se l’ultimo successo del Venezia risale al lontanissimo 1966. Servirà la cosiddetta partita perfetta per mantenere la scia e dare continuità al momento positivo. A dirigere l’incontro sarà Perenzoni di Rovereto; al VAR Marini e Prenna. Il sole previsto sul capoluogo calabrese promette le condizioni ideali per una sfida dal grande fascino. Pronti al fischio d’inizio.



















