Catanzaro-Vibonese 1-0, le pagelle dei giallorossi: Carlini il migliore

Carlini
Le pagelle dei giallorossi: Carlini il migliore

Dopo la sconfitta esterna contro la Paganese, i giallorossi sono ritornati ad ottenere i tre punti. Per di più, hanno vinto per 1-0 il derby contro la Vibonese, grazie ad un goal nella ripresa di Carlini.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6,5 Si fa trovare sempre pronto quando è necessario il suo intervento. Buona prestazione da parte sua. 

Fazio 6,5 Nonostante abbia commesso qualche errore in fase d’impostazione, ha disputato una partita precisa e ordinata.

Martinelli 6 Ha giocato con molta sufficienza, commettendo anche degli errori banali. In questo periodo, non è in una condizione psico-fisica ottimale. 

Scognamillo 7 È stato il migliore dei tre di difesa. Ha eseguito delle ottime diagonali difensive ed ha tenuto discretamente a bada gli attaccanti avversari. 

Contessa 6,5 Si è spinto con qualità in avanti, eseguendo anche degli ottimi cross. Si è distinto, inoltre, anche per un’ottima prova in fase di ripiegamento difensivo. 

Risolo 6,5 Al fianco di Corapi, ha mostrato una buona sicurezza, dimostrando di essere un grande lottatore. 

Corapi 6 Il capitano, quest’oggi, non ha brillato. Per di più, ha sbagliato la maggior parte dei lanci in verticale e diversi passaggi, sulla carta, semplici. Nonostante ciò, ha dato compattezza al centrocampo e sicurezza alla difesa. 

Casoli 6 Nonostante abbia corso tanto sulla sua fascia di competenza, è un po’ mancato sotto il profilo della qualità. 

Carlini 7,5 Quest’oggi ha meritato la palma di migliore in campo. Ciò perché, oltre a trovare la rete che ha regalato ai giallorossi la vittoria, ha dato imprevedibilità al gioco offensivo dei suoi, facendo tanto movimento senza palla.  

Evacuo 6 Ha aiutato la squadra a salire, ottenendo dei preziosi calci di punizione. Inoltre, in coppia con Curiale, ha creato diversi pericoli. Uno su tutti, la traversa colpita nella prima frazione. 

Curiale 6,5 L’attaccante non deve soltanto far goal ma deve essere anche bravo a fare il “lavoro sporco” per creare gli spazi per i propri compagni. Quest’oggi, lui è stato capace di fare questo lavoro e, insieme a Carlini, ha dimostrato di essere un calciatore fondamentale per questa squadra. 

Di Massimo 5,5 Il suo ingresso in campo ha dato un po’ più di dinamismo all’attacco giallorosso. Nonostante ciò, ormai è una costante, il suo eccesso di egoismo non gli ha permesso d’incidere in maniera concreta sul match. 

Grillo SV 

Baldassin SV 

Calabro 6,5 Quest’oggi la sua squadra ha mostrato molto più carattere e determinazione rispetto alle ultime uscite. La speranza è che si possa continuare su questa strada.