Catanzaro-Viterbese 2-0, le pagelle dei giallorossi: Statella il migliore in campo secondo CalabriaMagnifica.it

Le pagelle dei giallorossi

Difficile commentare il recupero della 16^ giornata tra Catanzaro e Viterbese. I giallorossi hanno portato a casa il risultato senza grandi patemi d’animo contro una compagine che non ha sfigurato, nonostante fosse infoltita di ragazzi della beretti. Un caloroso applauso, inoltre, da parte dei tifosi di fede giallorossa nei confronti dei ragazzi della Viterbese, ha messo fine a questa giornata di calcio ed ha dato la prova, qualora servisse ancora, della sportività del pubblico.

Di seguito le pagelle degli uomini di Autori

Furlan 6,5-Si è dimostrato attento e reattivo nelle poche occasioni in cui è stato impegnato. L’unico vero salvataggio messo in atto dal numero 1 giallorosso è stato quello su un tiro insidioso di Molinaro al 16 del primo tempo.

Celiento 6,5- Una prestazione come al solito di sostanza per il centrale di destra del Catanzaro. Ha difeso bene e si è proposto con ordine in fase avanzata.

Figliomeni 6- Ordinaria amministrazione per uno dei centrali più forti della categoria. Ha dovuto fare pochi interventi decisivi.

Signorini 7- Come centrale di sinistra mette in campo una buona prestazione. Suo il merito di chiudere la partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo nel secondo tempo.

Statella 7,5- Ha recuperato lo stato di forma che lo fa essere uno dei calciatori più importanti della squadra di Auteri. Oggi ha fatto bene entrambe le fasi ed ha dato inizio alla maggior parte delle azioni offensive. Ha fornito l’assist a Bianchimano in occasione del primo gol.

Iuliano 6,5- Oggi ha giocato bene al fianco di Maita senza far rimpiangere per nulla De Risio.

Maita 6-Gestisce al meglio i ritmi da allenamento del match, facendo girare bene il gioco.

Favalli 6-Match senza infamia e senza lode per l’esterno di sinistra.

Fischnaller 6-Non incide più di tanto sul match, potrebbe segnare il gol del definitivo 3-0 ma sbaglia sotto rete.

Bianchimano 7- Era un po’ di tempo che mancava in zona gol per colpa di guai muscolari ed oggi finalmente è riuscito a sbloccare la partita. Avrebbe potuto anche siglare un altro gol ma, su assist di Giannone, ha sbagliato clamorosamente e si è procurato l’ennesimo infortunio.

Casoli 5,5-Non è nella sua posizione ideale e si vede. Auteri dovrebbe incominciare ad insistere di meno su di lui, per lo meno nei tre d’attacco.

Giannone 6-Fa qualche buona giocata ma ancora sembra imballato.

Ciccone S.V

Pambianchi S.V-Gioca davvero poco per mettergli un voto ma, ad ogni pallone toccato, il pubblico lo applaude calorosamente quasi a volergli dimostrare che conosce bene il suo valore e che avrà bisogno anche di lui nei play-off.

Nicoletti S.V

Maurizio Ceravolo