Catanzaro, Vivarini: «Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi»

Vincenzo Vivarini
Vincenzo Vivarini

Vivarini: «Prestazione da grande squadra, grazie tifosi del Catanzaro!»

CATANZARO, 22 MAG 2024 – Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha espresso le sue considerazioni ai microfoni di Sky al termine del pareggio per 2-2 contro la Cremonese, partita valida per la semifinale d’andata dei playoff di Serie B.

Una grande prova di carattere

Interrogato sulla prestazione della squadra, Vivarini ha sottolineato l’importanza dell’incontro: “È stata una grande impresa, abbiamo giocato contro una grande squadra. Nel primo tempo, la Cremonese ha mostrato tutte le loro potenzialità, ma poi siamo venuti fuori noi. Era cruciale fare una grande prestazione oggi e, a mio avviso, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Ora dobbiamo concentrarci sulla partita di sabato”.

Tra orgoglio e rammarico

Alla domanda se fosse più orgoglioso del pareggio o rammaricato per non aver vinto, Vivarini ha risposto: “Non cambiava molto, anche se avessimo vinto 3-2. Mi dispiace per come abbiamo subito i gol, specialmente il primo. Anche se fossimo stati in vantaggio di un gol, a Cremona servirà comunque una grande prestazione per passare il turno. Abbiamo dimostrato di poterci riuscire”.

Approccio tattico e strategia di Vivarini

Riguardo alla necessità di migliorare l’approccio iniziale della squadra, Vivarini ha spiegato: “Studiamo sempre in funzione dell’atteggiamento dell’avversario. Oggi la Cremonese è scesa in campo con un atteggiamento diverso e abbiamo impiegato un po’ di tempo per trovare le giuste distanze. Tuttavia, nel secondo tempo è stato un monologo nostro. Abbiamo dimostrato di poter competere anche a Cremona”.

Il ruolo fondamentale dei tifosi

Infine, Vivarini ha voluto ringraziare calorosamente i tifosi del Catanzaro: “Sul 2-0 per loro, i nostri tifosi ci hanno applaudito, e quello è stato un incentivo fondamentale nonostante la stanchezza accumulata. Complimenti ancora ai tifosi del Catanzaro”.

Con il pareggio ottenuto, il Catanzaro si prepara ora alla sfida di ritorno con la Cremonese, consapevole che sarà necessaria un’altra prestazione di alto livello per raggiungere la finale dei playoff.

ECCO COMMENTI DEI TIFOSI GIALLOROSSI A FINE PARTITA: LA PAROLA AI TIFOSI GIALLOROSSI

LEGGI ANCHE: Catanzaro-Cremonese 2-2: gioco sospeso per soccorrere un tifoso