Cavese-Catanzaro 0-2, le pagelle: D’Ursi man of the match di CalabriaMagnifica.it

Le pagelle del Catanzaro

Nel pomeriggio di ieri, al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, i giallorossi allenati da Gaetano Auteri si sono imposti per 2 reti a 0 sulla Cavese. Con questo risultato, il Catanzaro aggancia in classifica il Catania a 57 punti e riduce ad 8 punti il gap dalla Juve Stabia. Di seguito le pagelle dei giallorossi

Furlan 6,5- Ordinaria amministrazione per Jacopo Furlan che, però, quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto.

Celiento 6- Ha messo in campo una prestazione che è sembrata in leggera ripresa rispetto alle ultime uscite anche se, ancora, non è al top.

Riggio 6,5-Come nelle ultime partite, è il migliore dei tre di difesa. Da centrale, sta dimostrando di essere nella sua confort zone e di poter tenere a bada meglio gli attaccanti avversari. Ora, con il rientro di Figliomeni, probabilmente, tornerà a giocare sulla sinistra.

Signorini 6- Prestazione nella media per lui fino all’infortunio, che lo ha obbligato a lasciare il terreno di gioco.

Casoli 6,5-Da esterno di centrocampo gioca molto bene e dimostra che quella è la sua posizione ideale. Forse Auteri, con il riposo forzato di Statella, ha potuto constatare quest’ultima cosa che non è da sottovalutare in ottica futura.

Maita 6,5- Gioca come sa nei primi 45 minuti, poi lo si vede a sprazzi nella seconda metà della gara. Perciò, una partita in ripresa rispetto al recente passato ma ancora non è il miglior Maita.

De Risio 7- Finalmente una partita degna della sua carriera. Gioca bene al fianco di Maita in interdizione, prende falli importanti facendo rifiatare la squadra e non perde mai la palla. Speriamo di poterlo vedere coì anche nei prossimi match.

Favalli 6,5- Una delle sue migliori partite da inizio campionato. Bravo sia in fase offensiva che difensiva. Ha ancora qualche incertezza di troppo sotto porta ma avrà tempo per migliorare.

Ciccone 6- Complici una serie di infortuni nel reparto avanzato, è stato impiegato come titolare da Auteri. Una buona prestazione per lui nella quale, però, a causa della sua costante ricerca del gol, è sembrato molto egoista.

Bianchimano s.v

Fischnaller 7- Positiva come sempre, nell’ultimo periodo, la sua prestazione. Si era sentita la sua mancanza in fase offensiva e, da quando è rientrato, il Catanzaro gioca meglio. Con il gol di ieri, sale a quota 10.

D’Ursi 8- Entra ed è padrone dell’attacco. È davvero difficile tenerlo a bada in questa partita, il suo gol del definitivo 2-0 ne è la prova tangibile. Nominato man of the match di CalabriaMagnifica.it.

Nicoletti 6,5- Buono il suo approccio alla partita, sicuramente la sua presenza ha dato una spinta in più alla squadra per ottenere la vittoria.

Eklu s.v

Posocco s.v

Auteri 7- La squadra gioca un calcio bello ma anche intelligente. Tutto ciò, è segno di una maturazione dei suoi che, di certo, d’ora in poi cercheranno di ottenere un risultato favorevole senza strafare.

Maurizio Ceravolo