Us Catanzaro: con la Sicula Leonzio obiettivo vittoria

Us Catanzaro
Catanzaro Calcio

Domenica ore 17,30 al Ceravolo i giallorossi affronteranno la Sicula Leonzio

Domenica 15 settembre, alle ore 17.30, al Ceravolo i giallo-rossi affronteranno la Sicula Leonzio in una partita che sarà un banco di prova molto importante per le aquile.

Finora la squadra di Lentini ha giocato solo due partite, entrambi in casa, perdendo col Bari per 2-0 e impattando 2-2 con la Paganese domenica scorsa, e deve recuperare l’incontro della seconda giornata col Teramo.

La squadra bianconera è allenata da Vito Grieco, 48 anni nativo di Molfetta, che i giallo-rossi hanno incrociato da calciatore quando vestiva la maglia del Crotone.

Il presidente Leonardi, dopo la deludente chiusura del campionato scorso, ha costruita una buona squadra con calciatori importanti a partire dal portiere Emanuele Nordi, ex portiere giallorosso 2 stagioni or sono; altro ex della partita è il terzino sinistro Sabatino.

L’anno scorso gli uomini di Auteri batterono i siciliani, rimasti in dieci per l’espulsione ad inizio ripresa di Aquilanti, per 3-0 con gol tutti nella seconda frazione di gioco di Signorini al minuto 7 di D’Ursi al minuto 31 e di Manuel Fischnaller al minuto 35.

Nei 5 precedenti incontri disputati al Ceravolo 3 vittorie del Catanzaro 1 pari e 1 vittoria siciliani per 3-0 nel campionato 2017/2018.

Da ricordare fra i precedenti quello del 20.12.1992 con giallo-rossi allenati da Adriano Banelli vincitori per 5-3.

Per Maita e compagni un incontro da vincere a tutti i costi per dare valore a questo inizio di campionato in cui è stato sfiorato l’en plein.

Come al solito visto la rosa giallo-rossa è difficile ipotizzare l’undici che scenderà in campo anche se sia la difesa sia il centrocampo non dovrebbero subire mutamenti.

Arbitro della contesa sarà Matteo Gariglio di Pinerolo.

Francesco Capicotto