Us Catanzaro: contro la Casertana per la Coppa Italia

us catanzaro
Catanzaro Casertana

Mercoledì alle ore 15,00 al Ceravolo Catanzaro e Casertana si incontreranno per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Le due squadre sono arrivati a questo incontro dopo aver eliminato nel turno precedente rispettivamente il Monopoli (sconfitto 2-0 a Catanzaro) e Bisceglie (sconfitta 2-1 a Caserta nel finale).

Per assurdo le due squadre si sono incontrati in Coppa Italia il 4 agosto di quest’anno, sempre al Ceravolo con i giallorossi vincitori ai tempi supplementari per 4-1 con i gol di Calì per i padroni di casa e Cavallini per ospiti entrambi nel secondo tempo; poi nei supplementari ci fu il tracollo dei falchetti con le aquile in gol con Nicastro, Kanoutè e ancora con Nicastro.

In campionato le due compagini i si sono incontrate il 29 settembre al Pinto di Caserta per un incontro valevole per la VII giornata del campionato medesimo; la partita sia della compagine si concluse con la vittoria dei campani per 2-1 grazie ai gol nel primo tempo di Castaldo e Starita a cui rispose ad inizio ripresa Casoli.

Si trattò di una partita molto tesa e nervosa specie nel secondo tempo in cui i padroni di casa usarono un atteggiamento antisportivo all’ennesima potenza.

La Casertana domenica ha pareggiato 1-1 a Catania, mentre il Catanzaro non ha giocato a Vibo per l’allerta meteo.

Si tratta di un match importante in quanto come si sa la vittoria della Coppa Italia di Serie C comporta il saltare almeno due incontri dei play off.

Bisognerà capire quali siano le intenzione dei due allenatori visto che il Catanzaro, domenica prossima, è attesa da una partita difficilissima contro La Ternana, mentre la Casertana ospiterà la Paganese per un derby molto sentito dalle tifoserie.

Certo che il Catanzaro non ha problemi di rotazioni vista l’enorme rosa a disposizione, quindi ipotizzare le formazioni è cosa alquanto delicata.

Inutile sottolineare come si giocherà di fronte a circa 1.000 persone, vista la giornata lavorativa.

La vincente di questa partita affronterà la squadra che uscirà vittorios dallo scontro tra Catania e Potenza.