Derby Cosenza-Catanzaro: finisce 0-0, Pancaro soddisfatto della prova dei suoi
Si è concluso sullo 0-0 il derby tra Cosenza e Catanzaro, un match sentito da entrambe le tifoserie e dal sapore speciale per la classifica. Al termine della partita, Mister Pancaro è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione della sua squadra.
«La partita è stata quella che ci aspettavamo, un vero derby», ha esordito il tecnico. «Tutti sanno l’importanza di questo match, non solo per le tifoserie ma anche per l’immagine dei club. Per noi, aveva un valore aggiunto: fare punti per la classifica e lavorare verso la salvezza».
Riguardo il gioco, Pancaro ha sottolineato: «Non è stata una partita bella da vedere, ma dal punto di vista della determinazione, dell’attenzione e della voglia di combattere, la squadra è stata perfetta».
Il tecnico ha poi commentato le poche occasioni create: «Sono nate da episodi sporadici, sia per noi sia per loro. È una partita da 0-0, senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a dominare».
Confrontando gli obiettivi stagionali, Pancaro ha evidenziato: «Il Cosenza lotta per la quarta posizione, noi stiamo lottando per salvarci. Oggi, abbiamo giocato da squadra concreta, anche se a me personalmente piace vedere un calcio più propositivo. Ma in questo momento, serviva questa partita e questa prestazione».
Infine, il tecnico ha parlato delle difficoltà in vista del prossimo match: «Dalla partita di oggi usciamo un po’ malconci: tre squalificati e un infortunato. Ora dobbiamo recuperare più energie possibile, perché domenica ci aspetta una partita fondamentale per noi».
Con questo punto prezioso conquistato al termine di un derby combattuto, il Catanzaro dimostra di avere carattere e determinazione, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa salvezza.
Derby Cosenza-Catanzaro: parla il capitano Nordi
Al termine del derby tra Cosenza e Catanzaro, conclusosi sullo 0-0, è intervenuto in sala stampa il capitano del Catanzaro, Nordi, per commentare la prestazione della squadra.
«La mia parata è stata fondamentale, sono contento di esserci riuscito, perché ha portato un punto», ha detto Nordi in conferenza stampa. «Noi siamo venuti qua per dare il massimo, per cercare di vincere la partita, ma di fronte abbiamo avuto una squadra molto forte, con un potenziale maggiore. Sono contento che in due partite abbiamo fatto quattro punti. Credo che lo siano anche i tifosi».
Riguardo all’approccio della squadra, il capitano ha aggiunto: «Siamo venuti qui per dare il massimo, facendo quello che era nelle nostre possibilità per provare a vincere. Ogni partita va affrontata con determinazione e concentrazione».
Guardando avanti, Nordi ha sottolineato: «Non mi piacciono i calcoli, ogni partita va affrontata per vincerla. Ora pensiamo già al prossimo match contro il Siracusa».
Sul suo ruolo e l’eventuale assenza, Nordi ha rassicurato: «Sì, sono squalificato per la prossima partita, ma sono sicuro che i miei compagni faranno bene. In un campionato lungo, ogni giocatore è importante e tutti devono essere pronti a dare il massimo».
Derby Cosenza-Catanzaro: Braglia analizza lo 0-0
Al termine del derby tra Cosenza e Catanzaro, conclusosi sullo 0-0, è intervenuto in sala stampa mister Braglia, allenatore dei rossoblù, per commentare la prestazione della sua squadra.
«Le occasioni le abbiamo avute, ma soprattutto nel primo tempo ci siamo un po’ limitati», ha spiegato il tecnico. «Abbiamo provato a giocare palla a terra, anche se so che non è semplice. Mi dispiace soprattutto per i tifosi, perché la squadra ha cercato in tutti i modi di vincere la partita».
Nel secondo tempo, Braglia ha provato a cambiare l’assetto: «Con l’ingresso di Tutino, abbiamo provato a giocare con tre attaccanti per vincere la partita, ma non ci siamo riusciti».
Il tecnico non nasconde la delusione per le occasioni mancate: «Se una di quelle occasioni gira bene, la partita cambia. Ultimamente però stiamo rivedendo spesso lo stesso film». Braglia ha poi fatto riferimento alle difficoltà incontrate contro squadre molto chiuse: «Capita spesso in casa: gli avversari si difendono bassi e non è facile per nessuno. In queste partite la differenza la fanno i giocatori di classe».
Sulla prestazione offensiva, l’allenatore ha ammesso: «Siamo stati un po’ approssimativi in avanti, merito anche dell’avversario. Alcuni dei nostri giocatori di qualità oggi hanno fatto fatica, e dobbiamo aiutarli».
Guardando al futuro, Braglia ha lanciato un messaggio chiaro: «Abbiamo trovato un equilibrio importante, prendiamo pochi gol, ma questo a volte non basta. Quando giochiamo in casa dobbiamo cambiare qualcosa, rischiare di più».
Il tecnico ha concluso con fiducia: «Ho già qualcosa in testa. Cercheremo di fare qualcosa di diverso davanti al nostro pubblico. Speriamo che questa scelta ci aiuti a svoltare».
Derby Cosenza-Catanzaro: parla il difensore Idda
Al termine del derby tra Cosenza e Catanzaro, conclusosi sullo 0-0, in sala stampa è intervenuto Riccardo Idda, difensore del Cosenza, per commentare la prestazione della squadra.
«Abbiamo avuto tre occasioni, purtroppo non siamo riusciti a fare gol, però tutto sommato la partita l’abbiamo fatta noi, perché non abbiamo rischiato nulla», ha dichiarato Idda. «Le occasioni le abbiamo create, ma ci è mancato il gol».
Il difensore ha poi analizzato il comportamento della squadra: «Non abbiamo avuto grandi difficoltà difensive davanti, e il portiere avversario è stato bravo a sventare le occasioni. Purtroppo è mancata solo un po’ di lucidità nel finalizzare».
Riguardo alla gestione della partita e dell’approccio al derby, Idda ha aggiunto: «È stato un derby maschio, molto intenso, con qualche piccolo screzio in campo. Da parte nostra ci siamo comportati bene, facendo attenzione a non subire rischi eccessivi».
Infine, il difensore ha parlato del lavoro della squadra e della prossima sfida: «Durante la settimana mettiamo tutto a disposizione del mister. Siamo pronti a lavorare per migliorare e provare a vincere le prossime partite».“
SEGUI ANCHE: Cosenza-Catanzaro 0-0: La parola ai tifosi giallorossi (format Calabria Magnifica)

















