Cosenza-Empoli 1-0: i rossoblù vincono grazie ad un avvio aggressivo

Cosenza Calcio
Cosenza calcio

Il match del Boxing Day tra Cosenza ed Empoli termina sul risultato di 1-0. I padroni di casa, grazie ad un avvio molto aggressivo, con Baez in gol al 12’ del primo tempo, e ad un episodio favorevole nel finale, trovano i tre punti e la seconda vittoria consecutiva. 

L’assenza del Var non permette ai toscani di portare a casa un punto

La partita di quest’oggi, sicuramente, lascerà degli strascichi polemici per diversi giorni. Per di più, all’83’, una grande conclusione in porta di Samuele Ricci si è infranta prima sulla traversa e poi è entrata in rete, superando la linea. Il direttore di gara, supportato dall’assistente di linea, non ha convalidato la rete, scatenando la rabbia dei tifosi ospiti. Quest’ultimo episodio fa, quindi, sorgere spontanea una domanda: perchè non vengono introdotte le nuove tecnologie a supporto della terna arbitrale? La serie B, così come la massima serie ma anche la serie c, è ricca di episodi di questo genere che possono modificare non solo il risultato di una partita ma anche le sorti di una compagine al termine della stagione. Perciò, nonostante i costi di gestione, portare tali  dispositivi avrebbe una grande rilevanza. Per di più perché l’errore umano è dietro l’angolo ed è importante lavorare per evitarlo o, almeno, per correre ai ripari in tempo reale e limitare polemiche nel post gara.

I rossoblù hanno un punto in più in questa stagione

Il girone d’andata non si è ancora concluso ma, i rossoblù hanno un punto in più in classifica rispetto allo scorso anno nello stesso momento della stagione. Il campionato, però, è più combattuto e, nonostante la statistica citata in precedenza, le compagini che si trovano nelle posizioni più a rischio retrocessione sono racchiuse in pochi punti. Se da ora in poi, però, gli uomini di Braglia dovessero trovare continuità, quest’ultimo, non sarebbe un problema.