Il Cosenza vede la salvezza diretta dopo il pareggio contro il Perugia

Cosenza Calcio
Cosenza calcio

Perugia-Cosenza 0-0

Il pareggio ottenuto dal Cosenza contro il Perugia è un risultato che può sembrare deludente, ma che in realtà ha un grande valore per la squadra rossoblu. Il sesto risultato utile consecutivo proietta infatti la squadra fuori dalla zona retrocessione e la fa “vedere” la salvezza diretta.

Nonostante il Perugia abbia avuto qualche occasione per segnare, il Cosenza è sembrato decisamente più convinto dei propri mezzi e più tenace nel guardare fissa verso l’obiettivo salvezza. Il palo colpito da Delic, che avrebbe potuto segnare il gol della vittoria, testimonia la determinazione della squadra calabrese.

Il tecnico Viali può sicuramente essere soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, che hanno dato il massimo in campo. La difesa a tre ha dato il rendimento che si aspettava, con note di merito per tutti i difensori: Meroni, Vaisanen e Martino. Anche il centrocampo ha fatto bene, con Voca, D’Orazio e Brescianini che hanno saputo arginare gli attacchi del Perugia.

La partita è stata seguita da mille appassionati sostenitori del Cosenza nel settore ospiti del “Curi”. L’entusiasmo dei tifosi ha sicuramente dato la giusta carica alla squadra, che ha saputo resistere alle pressioni del Perugia.

Tuttavia, ci sono ancora alcuni ostacoli da superare per ottenere la salvezza diretta. In particolare, il Brescia si è avvicinato a soli tre punti di distanza dai Lupi, con la prospettiva dello scontro diretto del 1° maggio in Lombardia. Inoltre, l’espulsione di Marras potrebbe privare la squadra di uno dei suoi migliori elementi per la prossima partita.

In ogni caso, la situazione generale sembra volgere al meglio per il Cosenza, che ha dimostrato di avere una squadra determinata e capace di lottare fino alla fine per raggiungere i propri obiettivi. Con quattro giornate ancora da disputare, i Lupi hanno tutte le carte in regola per ottenere la salvezza diretta e fare felici i loro tifosi.