Crotone calcio: una grande prova di forza ti regala i tre punti contro l’Ascoli

Crotone-Ascoli

Dopo due sconfitte consecutive, il Crotone di Stroppa riesce a tornare alla vittoria, tra le mura amiche, contro l’Ascoli di Zanetti per 3-1. Un successo, quest’ultimo, arrivato dopo una prova di grande carattere e, se si guarda alle occasioni da gol, i rossoblù avrebbero meritato anche qualcosa in più. Inoltre, in un campionato altamente competitivo, nel quale le prime dieci squadre sono racchiuse in otto punti, prevalere nettamente contro un avversario diretto non è cosa da tutti. I padroni di casa, invece, non sono mai sembrati in netta difficoltà e, già dalla prima frazione, sembrava chiaro l’epilogo del match. 

Sulla scia dell’entusiasmo, adesso, i rossoblù devono ritrovare continuità

Tutte le squadre che ambiscono al salto di categoria, a prescindere dalla categoria stessa, possono vivere qualche momento di calo. Il Crotone, questa fase, l’ha vissuta nei due match precedenti contro Chievo e Perugia. Nonostante le sconfitte rimediate, però, la compagine allenata di Stroppa è stata, in particolare nella partita contro il Chievo, vittima degli episodi. Per tale motivo, era importante rimediare il più in fretta possibile a questo piccolo trend negativo. Da ora in avanti, considerati i continui colpi di scena nella parte alta della classifica, sarà importante, attraverso il gioco, far sì che gli episodi giochino sempre a favore degli squali. L’obiettivo, quindi, sarà ritrovare quella continuità che, nel 2016, è stata l’arma in più del Crotone di Juric. 

Gli squali secondi in classifica fino alle 15

Grazie alla vittoria di ieri sera, gli squali si riportano in seconda posizione in classifica alle spalle del Benevento e con due punti di vantaggio sul Perugia. Un risultato che dà morale e che permette, ai rossoblù, di guardare da spettatori interessati le partite di quest’ultime due compagini. Di certo, tifosi e calciatori del Crotone, qualora riuscissero nell’impresa, non disdegnerebbero qualche regalo da parte delle compagini un po’ più attardate.