Reggina calcio: grande entusiasmo per l’arrivo di Denis in città

L'arrivo di Denis a Reggio Calabria

Quest’oggi, all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, è atterrato l’ultimo acquisto in casa amaranto: German Denis. Ad attenderlo, c’era un gran numero di tifosi amaranto che invocava il suo nome e sprizzava gioia da tutti i pori. Ciò, a dimostrazione di quanto la città abbia voglia di ritornare nel calcio che conta. Di certo, l’acquisto di un calciatore della sua caratura tecnica sarà stato funzionale all’obiettivo comune della società e dei tifosi.

Il calciatore verrà presentato giovedì 29 allo stadio “Oreste Granillo”

Una presentazione in grande stile, come si suole fare con i top player, per il calciatore argentino. Per di più, sarà proprio il presidente Luca Gallo ad introdurre El Tanque sul manto erboso del “Granillo” il prossimo giovedì. Non si poteva fare altrimenti per un attaccante che ha respirato la Serie A con Atalanta, Napoli ed Udinese ed è considerato, dagli addetti ai lavori, un vero e proprio lusso per la serie C. 

La Reggina avrà bisogno di lui per lottare con maggiore vigore per la promozione diretta

La prima partita ufficiale, sebbene si disputasse su di un campo ostico come quello di Francavilla, ha lasciato i tifosi con l’amaro in bocca. Il pareggio è stato, per la piega che aveva preso la partita, un risultato molto positivo. Purtroppo, però, la compagine, in superiorità numerica per oltre 20 minuti, non è riuscita ad incidere, in fase offensiva, per come ci si sarebbe aspettati. Perciò, ora verrà assegnato a Denis il compito di traghettare la squadra verso la promozione diretta a suon di gol. Ci riuscirà? Sarà solo il tempo a darci le risposte che desideriamo ma la sensazione e che dopo un paio di match si potrà già vedere la stoffa del ragazzo. 

Maurizio Ceravolo